Cambiamo aria, Unicef Caserta e Comune insieme per la città
– “Cambiamo aria – Insieme per la città” è il titolo della manifestazione che si è tenuta stamattina al Comune di Caserta. L’iniziativa è stata promossa dal Comitato Unicef Caserta guidato da Lia Pannitti. Collegato da remoto il Portavoce Unicef Italia Andrea Iacomini. A dare il benvenuto agli ospiti il sindaco di Caserta Carlo Marino e l’assessore alla Cultura Enzo Battarra. Presenti la delegazione Unicef Caserta, gli insegnanti e gli alunni delle scuole “Dante Alighieri”, “Da Vinci – Lorenzini”, “Don Milani”, “Giannone”, “Vanvitelli” e “Ruggiero”.
Il primo cittadino, dopo essersi congratulato per il lavoro che porta avanti Unicef sul tema dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ha ricordato il dialogo costante dell’Amministrazione con i più giovani e con le scuole, anche grazie all’istituzione del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Rivolgendosi agli alunni in sala, il Sindaco Carlo Marino li ha spronati a sviluppare la propria creatività e ad inseguire sempre i propri sogni. É intervenuto, poi, l’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Enzo Battarra, che ha sottolineato l’importanza della sensibilizzazione dei più giovani sui temi dell’ambiente per prendersi cura della propria città, sviluppando una vera e propria cultura del green, basata sul rispetto dell’ambiente in cui si cresce e si vive.
About author
You might also like
Teatro Ricciardi. Si alza il sipario con Bagio Izzo e L’arte della truffa
Redazione -Su il sipario con la nuova stagione teatrale al Ricciardi di Capua. Appuntamento giovedì 7 novembre alle 20,30. Ag Spettacoli, Tradizione e Turismo presenta Biagio Izzo L’arte della truffa
Cellole a tutta sagra, qui i protagonisti sono i fagioli del luogo
Luigi D’Ambra – Tradizioni, cabaret, musica e folklore, colori e laboratori didattici per bambini sui fagioli cannellini. Questo e tanto altro per la 44 Sagra dei Fagioli a Cellole. Tradizioni
Ferragosto, porte aperte alla Reggia di Caserta
(Beatrice Crisci) – Nel giorno di Ferragosto la Reggia di Caserta è aperta ai turisti già da questa mattina alle 8,30 e lo sarà fino alle 19,30, con ultimo ingresso alle 18,45.