Cammina nel cielo e fa scalo a Caserta il film di Antonucci

Cammina nel cielo e fa scalo a Caserta il film di Antonucci

Claudio Sacco

– “Camminando nel cielo“, il film del regista casertano Angelo Antonucci dopo la presentazione a Roma, arriva a Caserta. L’appuntamento è al Duel Village domani lunedì 18 dicembre alle ore 20,45. Un film, ambientato nel mondo della scuola, che denuncia le difficoltà di un ragazzo disabile e al tempo stesso il modo in cui l’handicap fisico viene percepito e gestito dal mondo dei giovani. La storia è quella di Alessio, uno studente che rientra a scuola, dopo le vacanze estive, sulla sedia a rotelle per un incidente stradale. Questa nuova condizione pone tutti di fronte ad una serie di punti interrogativi, a partire dalla presenza delle barriere architettoniche sino alle difficoltà quotidiane incontrate da Alessio per le azioni più banali. Sotto i riflettori ci sono però anche le relazioni sentimentali e i rapporti di amicizia, la denuncia del bullismo , la tolleranza e la capacità di affrontare i cambiamenti. Nulla sarà più come prima per Alessio ma tante novità stanno per affacciarsi nella sua vita. Nel cast Mario Porfito, Antonella Ponziani, Vincenzo Soriano, Sandra Milo, Deborah Rinaldi, Luca Mordenti. Tra le comparse anche giovani casertani: Pietro Battarra e Paco Martone. Il film, presentato al Giffoni Experience come evento speciale, è stato girato interamente in Campania.  Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10397 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Musica al tempo di Vanvitelli, a Teano il flauto di Mario Bruno

Redazione -Musica al tempo di Vanvitelli con il flautista Mario Bruno al Museo Archeologico di Teano per le Giornate Europee del Patrimonio. Appuntamento oggi (domenica 24 settembre) alle 11.30 a Teano presso il Museo Archeologico di Teanum Sidicinum.

Primo piano

16 luglio, il ricordo di Crescenzo Del Vecchio artista-maestro

Enzo Battarra – Il 16 luglio è un giorno mesto per l’arte casertana. In questa data nel 2006 veniva a mancare a Maddaloni l’artista Crescenzo Del Vecchio Berlingieri, una delle figure più autorevoli espresse

Comunicati

Zucchero, Bolle, Domingo. Torna “Un’Estate da Re” alla Reggia

-Artisti di fama internazionale, grande musica e il meglio della danza in una residenza reale tra le più importanti al mondo: sono gli ingredienti che rendono unica Un’Estate da RE, la kermesse giunta