Campus Manzoni. Un calcio al bullismo in Dad, evento online
Facendo seguito al service del 29 maggio 2020 dal titolo “Un calcio al bullismo…”, il Liceo Manzoni di Caserta, diretto dalla preside Adele Vairo, ed il Lions Club Terra di Lavoro Reloaded, presieduto dal dottore Olimpio Guerriero, hanno deciso di rinnovare la loro collaborazione, operando in sinergia per la realizzazione dell’evento dal titolo “Un calcio al bullismo…In DAD”. Il seminario si svolgerà questo pomeriggio alle ore 16, in live streaming sulla Pagina Facebook “Campus Manzoni”.
Anche quest’anno il parterre dei relatori sarà formato dalla Prof. Maria Luisa Iavarone, sociologa della Università Partenophe di Napoli nonché Presidente della Associazione ARTUR (Adulti Responsabili per un Territorio Unito contro il Rischio), dalla Dott.ssa Claudia De Luca, della Procura minorile di Napoli, a cui si aggiunge il Prof. Stefano Vicari, Neuropsichiatra dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma. Il dibattito sarà moderato dal Dott. Antonio Lepore, Vice presidente del Lions Club.
L’evento vuol essere un momento di dibattito e discussione, che lasci spazio anche agli interventi e alle riflessioni degli studenti manzoniani. Si parlerà non solo del bullismo, ma anche dei disagi che i giovani stanno vivendo per via della situazione pandemica. I discenti del Liceo “A. Manzoni” – connessi in diretta e coordinati dai propri docenti – avranno la possibilità di chattare direttamente con i referenti. Un evento di grande spessore per il Liceo e per il territorio tutto.
Per la preside Vairo: “È importante creare spazi di riflessione e discussione, in grado di sensibilizzare i giovani. Solo così i nostri ragazzi potranno diventare cittadini consapevoli, sentinelle vigili di cultura e sensi civico”.
About author
You might also like
Arte in campo, il docu-film dell’artista Bruno Fermariello
Claudio Sacco – L’appuntamento è per stasera alle 19 presso l’Associazione Culturale “Maksim Gor’kij” di via Nardones a Napoli. E’ qui che sarà proiettato il film documentario “Arte in Campo, il segno magico
L’Arca di Noè, un’opera di Covino all’Ospedale di Caserta
-Si inaugura domani alle 16,30, presso l’aula magna dell’Azienda ospedaliera «Sant’Anna e San Sebastiano» di Caserta, l’installazione di arte contemporanea e design «L’Arca di Noè», voluta e finanziata dai soci
Reggia. Raccolta differenziata, si presenta il programma
Luigi Fusco -La Reggia di Caserta si attiva con la presentazione di un innovativo ed inedito programma ecosostenibile, avanzando proposte in merito alla raccolta differenziata da effettuare all’interno del museo.