Cancello ed Arnone, città bianca per la Festa della Mozzarella
– D’estate si porta il bianco. E la regina dell’estate è lei, la mozzarella, che trova la sua festa nel luogo naturale, a Cancello ed Arnone, nel cuore dei Mazzoni, in Terra di Lavoro. È in questa cittadina del Casertano che si registra una singolare e unica densità di popolazione. Per ogni abitante ci sono ben otto bufale.
L’appuntamento per la 41esima edizione della Festa della Mozzarella a Cancello ed Arnone è per sabato 4 e domenica 5 agosto. Sarà un weekend con percorsi enogastronomici, show cooking e approfondimenti.
L’organizzazione sarà della Pro Loco, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il sostegno di sette caseifici cancellesi: Agnena, D’Angelo, Di Benedetto, Fontana Ramata, I Prati del Volturno, La Cancellese, La Regina del Mazzoni.
Il programma dell’edizione 2018 è volto ad inaugurare una nuova concezione dell’evento. Non solo spettacoli, che resteranno sempre a livelli importanti, ma anche percorsi enogastronomici esperienziali, con la possibilità di visite guidate nei caseifici ed allevamenti, show cooking con importanti ospiti del mondo giornalistico e della cucina a base di mozzarella e carne di bufalo.
Saranno protagonisti anche altri prodotti più “insoliti”, caratterizzati dall’utilizzo del siero e del latte nel mondo del beverage, della cosmesi e della moda.
About author
You might also like
Pomeriggio nel verde, l’incontro nella villetta di via Avellino
Emanuele Ventriglia -Un pomeriggio di divertimento nella villetta di via Acquaviva, un vero polmone verde nel cuore del quartiere casertano. In tanti nelle ultime settimane si sono mobilitati per la
Trianon Viviani, si presenta il concerto «Pino Daniele Opera»
-Il Trianon Viviani, di cui è direttore artistico Marisa Laurito, presenterà alla stampa il concerto Pino Daniele Opera domani lunedì 14 marzo, alle 12, nel complesso monumentale di Santa Maria la Nova. L’illustrazione avverrà
Suor Orsola Benincasa, a Toni Servillo il Premio BPER Napoli
Va a Toni Servillo la prima edizione del Premio BPER Napoli ideato dall’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli insieme con BPER Banca ed assegnato a un personaggio (attore, regista, autore, sceneggiatore o