Capua. All’Isis Federico II, lezioni di legalità per gli studenti

Capua. All’Isis Federico II, lezioni di legalità per gli studenti

Luigi Fusco

-Grande successo per il convegno “Giovani e Legalità” che si è svolto nella mattinata di mercoledì 14 dicembre presso l’Aula Magna dell’ISIS “Federico II” di Capua. L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla Dirigente Scolastica, Professoressa Ida Russo che, ancora una volta, ha voluto promuovere il proprio istituto con un incontro formativo che mettesse al centro dell’attenzione dei suoi studenti le varie tematiche afferenti alla legalità, i suoi principi e la sua applicazione. Ospite d’onore dell’incontro è stato il dottor Paolo Minutoli, Tenente Colonnello del Comando Carabinieri di Capua, la cui relazione è stata introdotta dai saluti della stessa Preside Russo.

Tutti gli alunni della scuola hanno partecipato all’evento, sia in presenza nell’Aula Magna sia a distanza dalle proprie classi. Al termine dell’intervento del Tenente Colonnello Minutoli numerose sono state le loro domande sulla legalità, incentrate soprattutto su questioni riguardanti l’educazione stradale e l’uso di stupefacenti. Nel corso dell’evento è stato, inoltre, ricordato con sentito affetto un ex studente della “Federico II” deceduto lo scorso aprile a causa di un incidente stradale. 

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1125 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

All’alba la messa di Sant’Anna, la cronaca e le foto dell’evento

Luigi Fusco -Ore 5.00 di un caldissimo 31 luglio ’22. È domenica, ma soprattutto è il giorno di Sant’Anna, co-patrona di Caserta, e del suo solenne cammino per le strade

Attualità

A Parete il sindaco Gino Pellegrino è già all’opera. Metà consiglio è formato da donne

(Beatrice Crisci) – Primo consiglio comunale a Parete. Nuovo il sindaco Gino Pellegrino, ma nuova anche la composizione dell’assemblea, che è formata da otto donne e otto uomini, parità assoluta.

Spettacolo

Festival Castrocaro, il vincitore è l’artista casertano Klem

Redazione -Con il brano “Tutta la notte”, il giovane e talentuoso cantante casertano di 25 anni di Marcianise Clemente Mezzacapo, in arte Klem, ha conquistato la vittoria al mitico Festival