Capua, messa di Gloria di Giuseppe Martucci all’Annunziata

Capua, messa di Gloria di Giuseppe Martucci all’Annunziata

Luigi Fusco –Messa di Gloria di Giuseppe Martucci a Capua per solicoro e orchestra. L’appuntamento è per giovedì 28 dicembre, alle 20.00, presso la Chiesa della Santissima Annunziata. In “prima storica assoluta” verrà eseguito il concerto Messa di Gloria, capolavoro del celebre compositore capuano Giuseppe Martucci: musicista vissuto tra la seconda metà dell’Ottocento ed i primi del Novecento. L’evento è promosso dal Comune di Capua in collaborazione con la S.C.S. – Società dei Concerti di Sorrento. Ad esibirsi è l’Orchestra Sinfonica Kazaka di Pavlodar insieme al coro “Giuseppe Verdi” di Roma e ai solisti Marco Santarelli, David Sotgiu, Massimo Simeoli e Andrea D’Amelio, diretti dalla Maestra Anna Elena Masini. A dirigere l’intero corpo musicale c’è invece Paolo Scibilia. Il Sindaco di Capua Adolfo Villani fa intanto sapere attraverso i social che è molto soddisfatto per l’iniziativa, in quanto “l’amministrazione con l’assessorato alla cultura sta investendo sulla figura di Giuseppe Martucci quale valore identitario della città”.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1125 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Comunicati

Giffoni Jazz Festival 2020, pronta al via la seconda edizione

La II edizione del Giffoni Jazz Festival 2020 si svolgerà la prima settimana di settembre presso l’incantevole Borgo Antico di Terravecchia a Giffoni Vallepiana (Sa). La capitale del Cinema per

Primo piano

Eduscopio 2022, il Giannone tra i primi licei della Campania

–Eduscopio 2022 classifica il “Giannone” per il 14° anno consecutivo tra i primi licei classici della Campania. Al terzo posto dopo il “Sannazzaro” e l’Umberto I” di Napoli, sale di ancora due

Attualità

Università Vanvitelli, una borsa di studio per i giovani talenti

Maria Beatrice Crisci -Parte dall’Università Vanvitelli una opportunità per gli studenti. L’obiettivo? Sicuramente quello di sostenere e incoraggiare i nuovi talenti per reinventare il mondo del lavoro grazie al digitale.