Capua. Mostra presepiale. Finissage nella Chiesa di San Domenico
Luigi Fusco -Si è conclusa con successo di pubblico e di critica la Mostra Presepiale-Natale 2023 allestita presso la Chiesa di San Domenico a Capua. A partire dall’8 dicembre scorso e fino al giorno dell’epifania in tanti si sono recati presso il “corridoio” dello storico e perduto complesso conventuale domenicano per ammirare i lavori di vari maestri d’arte presepiale del territorio casertano.
Scogli, casette, capanne e pastori, tutti elementi figurativi ed iconografici, composti in maniera tradizionale oppure in forme moderne, hanno ravvivato gli occhi ed il cuore di numerosi visitatori rimasti incantanti per la bellezza e la semplicità degli allestimenti esposti, la cui realizzazione è stata approntata con amore e con l’obiettivo di rinnovare il sentimento natalizio e per riprendere uno dei più importanti appuntamenti capuani con una delle più suggestive tradizioni cultuali di Napoli e del resto della Campania.
La mostra è stata promossa dall’associazione capuana Tennis da Tavolo in collaborazione con l’Arciconfraternita del Santissimo Rosario, Gioielleria Sessa, la Pro Loco ed il Comune di Capua.
Nel corso del finissage, presieduto dal colonnello Ugo Dal Poggetto, sono stati consegnati ai maestri
presepiali attestati di riconoscimento e medaglie di partecipazione all’evento.
About author
You might also like
Reggia. Primavera Mozartiana, concerto dell’oboista Hyun Jung Song
(Comunicato stampa) -Dopo l’ avvio con il concerto di sabato 18 maggio alla Cappella Palatina in concomitanza con la Notte Europea dei Musei, ospite d’eccezione Simon Zhu, Premio Paganini 2023, la Primavera
Festa della Candelora. Al via gli eventi del progetto Atella
Claudio Sacco – Prendono il via ufficialmente gli eventi inseriti nel progetto “Atella”, intervento cofinanziato dal Poc Campania 2014-2020, Linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.
Premio Bianca d’Aponte, disponibile il nuovo bando
Redazione -È disponibile il nuovo bando del “Premio Bianca d’Aponte – Città di Aversa”, il contest riservato a cantautrici ormai punto fermo nel panorama della musica di qualità in Italia