Capua. Natum de Maria, concerto in onore della Madonna del Santo Rosario
Luigi Fusco -Natum de Maria, concerto in onore della Madonna del Santo Rosario, è il titolo dell’atteso evento musicale che si terrà sabato 11 maggio, alle 19:30, presso la Chiesa di San Domenico a Capua.
A promuovere l’iniziativa sono l’Arciconfraternita del Santissimo Rosario, rappresentata dal priore Ugo Dal Poggetto, e dal Centro d’Arte e di Cultura “L’Airone”, presieduto da Francesco Chianese.
Ad esibirsi sarà il Coro Polifonico Caserta Nova Ensemble diretto dalla maestra Fortuna Cinque, al
pianoforte vi saranno invece i maestri Eugenia Troisi e Antonio Zona.
Per l’occasione verranno suonate musiche di Arcadelt, Mozart, Caccini e Mascagni.
Quello di Natum de Maria, come afferma Vincenzo Bellone, componente del Caserta Nova Ensemble, «è un Concerto per gli amanti della musica, quella vera. Non solo “ascolto”, ma un viaggio tre le note di Mozart e la sublimazione del Sacro».
Lo spettacolo musicale, che si svolgerà al termine della messa vespertina, è organizzato nell’ambito delle
celebrazioni del “mese mariano” tradizionalmente organizzate dall’Arciconfraternita del Santissimo
Rosario.
About author
You might also like
Spille d’Oro Olivetti, nasce l’associazione a Villa Vitrone
(Comunicato stampa) -Le due associazioni Spille d’Oro Olivetti di Pozzuoli e Marcianise saranno unificate. Questo è quanto emerso nel corso di un incontro che si è svolto la mattina di
Arena dei Pini, arriva Emma per l’unica tappa campana
Redazione -C’è attesa per questa sera quando all’Arena dei Pini di Baia Domizia arriverà Emma. Il concerto è per le 21,30. È questa l’unica tappa campana del suo tour estivo.
Capua, è qui la festa del Carnevale. La 137 esima edizione
Luigi Fusco – Capua e il Carnevale un binomio imprescindibile. Dall’antichità ad oggi, passando per frizzi, lazzi e canti carnascialeschi, la città sul Volturno mantiene fede alla celebrazione più amata,