Capua. Natum de Maria, concerto in onore della Madonna del Santo Rosario
Luigi Fusco -Natum de Maria, concerto in onore della Madonna del Santo Rosario, è il titolo dell’atteso evento musicale che si terrà sabato 11 maggio, alle 19:30, presso la Chiesa di San Domenico a Capua.
A promuovere l’iniziativa sono l’Arciconfraternita del Santissimo Rosario, rappresentata dal priore Ugo Dal Poggetto, e dal Centro d’Arte e di Cultura “L’Airone”, presieduto da Francesco Chianese.
Ad esibirsi sarà il Coro Polifonico Caserta Nova Ensemble diretto dalla maestra Fortuna Cinque, al
pianoforte vi saranno invece i maestri Eugenia Troisi e Antonio Zona.
Per l’occasione verranno suonate musiche di Arcadelt, Mozart, Caccini e Mascagni.
Quello di Natum de Maria, come afferma Vincenzo Bellone, componente del Caserta Nova Ensemble, «è un Concerto per gli amanti della musica, quella vera. Non solo “ascolto”, ma un viaggio tre le note di Mozart e la sublimazione del Sacro».
Lo spettacolo musicale, che si svolgerà al termine della messa vespertina, è organizzato nell’ambito delle
celebrazioni del “mese mariano” tradizionalmente organizzate dall’Arciconfraternita del Santissimo
Rosario.
About author
You might also like
Paestum/Borsa Turismo. La Via Appia, candidata all’Unesco
Luigi Fusco -Il Circuito Archeologico dell’Antica Capua di Santa Maria Capua Vetere è, per la prima volta, tra i protagonisti della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico/Archeological Tourism Exchange edizione 2022.
Elena Ferrante, chi è costei? Il libro di Lino Zaccaria al Diana
-Lunedì 5 giugno alle 18 al Teatro Diana di Napoli si terrà la presentazione del libro “Elena Ferrante, chi è costei?” di Lino Zaccaria (Edizioni Graus). Discutono con l’autore Titti Marrone e Paola Villani. Letture di Antonio Leccisi.
La Scuola per la Pace, fiaccolata di solidarietà per l’Ucraina
Maria Beatrice Crisci -La Scuola per la Pace. Fiaccolata di solidarietà a Caserta per il popolo ucraino per dire no alla guerra. Appuntamento venerdì 4 marzo alle 16 in piazza