Capua Porte Aperte, l’appuntamento domenica 8 gennaio

Capua Porte Aperte, l’appuntamento domenica 8 gennaio

Luigi Fusco

-Si rinnova l’appuntamento domenicale con i monumenti della città di Capua. Domenica 8 gennaio l’Amministrazione Comunale, guidata da Adolfo Villani, rilancia l’iniziativa Capua Porte Aperte. Dalle 10.30 alle 13.00 potranno essere visitati, anche con eventuali percorsi guidati effettuati da Guide Turistiche Abilitate dalla Regione Campania, diversi musei ed edifici storici, sia pubblici che sacri, del centro cittadino. 

Per l’occasione saranno aperti, in maniera straordinaria, le chiese dell’Annunziata e dei Santi Rufo e Carponio, le cappelle a Corte di età longobarda e la Cattedrale. 

Visitabili saranno, inoltre, i Camminamenti della Villa Comunale e la Sala d’Armi ed inoltre il Museo Provinciale Campano e il Museo Diocesano sezione Episcopio.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Pro Loco, l’Info Point Capua Sacra, il Touring Club Italiano, Capua il Luogo della Lingua Festival, Damusa aps, il Museo Diocesano sezione Episcopio e il Museo Provinciale Campano.

Per informazioni e prenotazioni basta consultare le pagine di Facebook e di Instagram della Pro Loco di Capua oppure telefonare allo 0823962729 o scrivere all’indirizzo mail prolocodicapua@gmail.com.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1125 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Mettilo in Agenda

Appia Day, la Soprintendenza partecipa con visite guidate e aperture

Luigi Fusco -La Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento sarà in prima linea per l’evento Appia day 2024. Tanti sono difatti i suoi

Primo piano

Lavori alla Reggia, la Castelluccia sarà ancora più suggestiva

Redazione – Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria dei canali della Castelluccia. A comunicarlo è la Reggia attraverso i social. «Gli interventi – si legge – prevedono la bonifica

Spettacolo

Il teatro in strada, si conclude il tour di Scavalcamontagne

Pietro Battarra – Sarà Puccianiello di Caserta l’ultima tappa del tour di Scavalcamontagne. L’appuntamento è alle 21 presso la Parrocchia Santissimo Nome di Maria. E’ questo parte del progetto Tradizione & Traduzione diretto