Capua si riempie di musica nel week-end itinerante d’autunno

Capua si riempie di musica nel week-end itinerante d’autunno

 Maria Beatrice Crisci

HENRY KELDER 1

Henry Kelder

– È l’Autunno Musicale a riempire di musica la città di Capua nel fine settimana. La 23esima edizione del festival voluto da Antonino Cascio ripropone la collaudata formula del week-end itinerante. Così la splendida chiesa capuana dei santi Rufo & Carponio ospiterà venerdì 20 il pianista olandese Henry Kelder, sabato 21 e domenica 22 un doppio concerto dell’Amatis Piano Trio (nella foto di copertina), una delle principali formazioni cameristiche della nuova generazione. Tutti e tre gli appuntamenti sono alle ore 19,30.

Henry Kelder eseguirà al pianoforte brani di Edvard Grieg, John Cage, Gerard Hengeveld, Willem Pijper, Remy Alexander, Anatoly Lyadov e Franz Liszt, oltre a un pezzo di sua composizione. Il concerto rientra nella sezione Pianofestival dell’Autunno Musicale. Costo intero del biglietto 2 euro, ridotto per giovani fino a 25 anni 1 euro.

Lea Hausmann al violino, Samuel Shepherd al violoncello e Mengjie Han al pianoforte. Sono loro l’Amatis Piano Trio. I loro due concerti rientrano nella sezione di musica da camera della rassegna.

Sabato 21 eseguiranno brani di Franz Joseph Haydn, Felix Mendelssohn Bartholdy e Dimitri Shostakovich. Domenica di Maurice Ravel e Franz Schubert. Il costo per ogni singolo concerto è di 4 euro, ridotto 2 euro.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10401 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Al Teano jazz arriva Sally Cangiano e il suo Solo project

Claudio Sacco – La musica afroamericana per la ventiquattresima ediz­ione di “Teano jazz“, uno dei festival più importa­nti della Campania, che dopo un anno di stop ha ripreso il suo percorso  con una

Comunicati

Accademia Palasciania, lezione itinerante nel cuore di Capua

-Spostata a causa delle piogge di domenica scorsa, la puntata n. 1 del XV festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, gioco e umana armonia «Omnia palco sacra. I “Quindici” di Marco Palasciano» – la

Attualità

Confesercenti Caserta, un premio per chi ha fatto l’impresa

Maria Beatrice Crisci – Premio Impresa 2017, competività e turismo. Saranno ben 40 le aziende casertane che saranno premiate il prossimo 29 novembre alle ore 10 nella Sala della Gloria