Carditello Festival 2024. A Napoli si presenta la rassegna

Carditello Festival 2024. A Napoli si presenta la rassegna

-Conferenza stampa, giovedì 6 giugno ore 12, Sala Conferenze “Giovanni Carbonara” della Soprintendenza a Palazzo Reale di Napoli Conferenza stampa del Carditello Festival 2024 – giovedì 6 giugno, alle ore 12, a Palazzo Reale di Napoli (Sala Conferenze “Giovanni Carbonara” della Soprintendenza – Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli) – con il presidente della Fondazione Real Sito di Carditello, Maurizio Maddaloni, e il soprintendente Mariano Nuzzo. Nel corso dell’incontro, saranno presentati tutti gli appuntamenti della quinta edizione della rassegna musicale, in programma da venerdì 5 luglio a domenica 15 settembre nel Real Sito di Carditello (San Tammaro, Caserta), nell’ambito del programma di valorizzazione della Reggia borbonica promosso dal Consiglio di amministrazione.

Dopo essere stato considerato per decenni il simbolo del degrado e dell’abbandono nella Terra dei fuochi, e dopo aver resistito alle ingiurie del tempo e agli sfregi della criminalità organizzata, oggi Carditello è un modello di riscatto per l’intero territorio.

Il Carditello Festival 2024 è organizzato dalla Fondazione Real Sito di Carditello, che si avvale del sostegno dei soci Ministero della Cultura, Regione Campania e Comune di San Tammaro.

About author

You might also like

Comunicati

Liceo Quercia, l’istituto a Venezia alla Biennale di Architettura

(Comunicato stampa) -Il Liceo ” Federico Quercia”, di cui e’ Dirigente Scolastico il Dott.Diamante Marotta, approda alla Biennale di Venezia ed alla 18 Mostra Internazionale di Architettura dal titolo ”

Primo piano

“…lucean le stelle”, appuntamento al Parco della Reggia

Per il piano di valorizzazione 2016 sabato 13 agosto dalle ore 19.30 alle 23.30 con biglietto a un euro si potrà accedere al Parco della Reggia di Caserta per una serata

Food

Al Sigep 2018 trionfa la grande pasticceria campana

Regina Della Torre – A Rimini fiera si è concluso Sigep 2018, il 39° Salone della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè. L’appuntamento ha focalizzato l’attenzione sui prodotti del made