Carditello in foto, immagini suggestive in mostra al Real Sito

Carditello in foto, immagini suggestive in mostra al Real Sito

Luigi Fusco

-Dal 3 luglio al 29 agosto Carditello sarà “In Foto”. Presso la Sala ex Scuderia e la Cappella dell’Ascensione del Real Sito borbonico di San Tammaro vi saranno le mostre fotografiche a cura dell’Associazione “Appunti Fotografici”.
Dal 3 all’11 luglio, ci sarà “Spiaggiati” “Vient’ a Terra” con le foto di Giulio Festa. Una vera e propria passeggiata fotografica introspettiva tra le foci del Volturno e del Garigliano.
Dal 17 luglio al 1° agosto, sarà la volta di “Escapism” , progetto fotografico di Cristina Burns. È un insieme di opere che indagano sul fenomeno dell’escapismo, cioè la tendenza a scappare da una realtà insoddisfacente attraverso l’impiego di vari mezzi: “dai canali ricreativi alle sostanze stupefacenti”.
Dal 21 al 29 agosto, ci sarà l’esposizione “Urbex con fotografie di Liliana Ventriglia, Marco de’ Persis, Mario Romano e Danilo Treppiccione. Un viaggio nei luoghi abbandonati, dove la “polvere del silenzio è la sospensione del tempo”.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1157 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Cultura

Capua, per il primo maggio Porte Aperte ai musei della città

Luigi Fusco -Anche a Capua verrà celebrata la prima domenica del mese con l’accessibilità gratuita ai suoi monumenti. Domenica primo maggio, la cittadina sul Volturno aprirà, difatti, le porte dei

Primo piano

Duel Village, Fabio Massa ospite con il film “Mai per sempre”

Dopo il successo di ‘AEffetto Domino’ il regista Fabio Massa torna al Duel Village di Caserta con ‘Mai per sempre’, una storia forte e, a tratti, struggente interpretata da attori del calibro

Primo piano

Scuola sicura, il camper fa tappa al Liceo artistico San Leucio

-Scuola sicura, col camper vaccinale più semplice il rientro. «L’iniziativa della Asl di Caserta e della Regione Campania – dice Immacolata Nespoli, la dirigente scolastica del Liceo Artistico San Leucio