Carditello. Maurizio De Giovanni racconta la sua Napoli
Claudio Sacco
– Parole e Musica è la serata organizzata dalla Fondazione Real Sito di Carditello di cui è presidente Luigi Nicolais per sabato 16 dicembre alle ore 10.30. L’evento è a cura del M° Luca Signorini, primo violoncello del Teatro San Carlo di Napoli e docente presso Conservatorio ‘Nicola Sala’ di Benevento. Per l’occasione Maurizio De Giovanni, giornalista e scrittore, racconterà “la sua Napoli” con Vincenza Alfano, Giovanni Conzo e Guido Pocobelli.
Le musiche saranno eseguite dal Carditello Jazz Ensemble, con Rossella Esposito (voce), Luca Signorini (violoncello), Giuseppe Russo (piano), Eugenio Fiorillo (basso), Pasquale Renna (batteria). L’incontro è realizzato in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica ‘Nicola Sala’ di Benevento. L’ingresso libero e gratuito.
About author
You might also like
Alberto Sordi nasceva cento anni fa, fu a Caserta il primo film
Maria Beatrice Crisci Il 15 giugno del 1920 nasceva Alberto Sordi. Avrebbe compiuto domani 100 anni. L’attore, che meglio di tutti ha simboleggiato l’italiano medio, ha avuto rapporti con Caserta.
Mettilo in agenda! Gli eventi per l’8 marzo nel casertano
Redazione -Sono tanti gli appuntamenti che si svolgeranno oggi 8 marzo in occasione della Giornata della donna a partire dal mattino: -“L’arte è donna, arte poesia, musica e teatro in
Castel Volturno, la Giornata dell’Albero alla Scuola Primaria Garibaldi
(Comunicato stampa) -Nella suggestiva cornice della Scuola Primaria dell’Istituto Garibaldi a Castel Volturno, l’amministrazione comunale ha preso parte a un evento significativo in occasione della Giornata Internazionale dell’Albero. L’assessore Pasquale