Carnevale a Caserta, tra carri allegorici e grande divertimento
Maria Beatrice Crisci – È Carnevale, la festa più pazza dell’anno. La parola d’ordine è divertirsi. Grandissima partecipazione ieri a Caserta per la nuova edizione del Carnevale. Un evento organizzato dal Comune di Caserta insieme all’Associazione “L’Arca”, che vanta una lunga esperienza nel settore, essendosi occupata in passato della realizzazione del Carnevale a Capua, a Santa Maria a Vico e in altre località della provincia.
La partenza della manifestazione in mattinata in Piazza Vanvitelli, dove sono arrivati ben 10 carri allegorici per una sfilata con musica, lancio di coriandoli e animazione per i più piccoli. Nel pomeriggio poi in Corso Trieste, dove i dieci carri hanno sflilato nell’area Ztl, ovvero nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Colombo e Piazza Dante. Fino alle 20 ci saranno animazione e spettacoli musicali, impreziositi dalla presenza dei Bottari. Tra i carri che hanno sfilato nel pomeriggio su Corso Trieste, anche uno interamente dedicato al Brasile, Paese in cui si svolge (a Rio de Janeiro) il Carnevale più famoso del mondo. Una grande festa che ha coinvolto grandi e piccini.
About author
You might also like
Matres et Coqui, il Museo Campano location di un calendario
-Il Museo Provinciale Campano di Capua, location per il calendario Fascion&Food 2023 “Matres et Coqui”, progetto di Salvio Parisi, art director e fotografo di pubblicità ed editoria, artista capace di
Brigantessa, il libro di Nadia Verdile alla Pro Loco San Leucio
(Comunicato stampa) -Sarà presentato sabato 9 dicembre, alle 18, in anteprima nazionale, nella sede della Pro Loco Real Sito di San Leucio a Caserta, “Brigantessa”, il coltello a serramanico per
La Mansarda a Casolla, il Decameron torna a Palazzo Cocozza
Maria Beatrice Crisci -Palazzo Cocozza, Casolla. La compagnia La Mansarda ci porta sui luoghi del Decameron. L’intervista a Roberta Sandias, direttrice artistica.