Carnevale al Museo Michelangelo con l’Ave Gratia Plena
Claudio Sacco -Il progetto “Esserci per cambiare il nostro quartiere” propone una occasione per vivere (gratis!) una sera di carnevale diversa e leggera: un’ora di buona musica antica, sorprendente per fascino e bellezza.
Domani venerdì 21 febbraio alle ore 20,15 a Caserta, Museo “Michelangelo” / ITS “Buonarroti”. Concertati vocali e strumentali del 1600 a Napoli e Madrid. Gruppo Vocale e Strumentale “Ave Gratia Plena” ingresso gratuito a cura di Associazione Culturale “Francesco Durante” (concerto del ciclo “… dove la musica incontra il suo tempo”, 18° edizione).
La musiche in programma consentono un viaggio suggestivo tra temi popolari acquisiti come melodie “ostinate” colte a Napoli e Madrid nel 1600, con esempi vocali e strumentali, sacri e profani.
Programma dettagliato al link diretto:
Il concerto è parte degli eventi del progetto “Esserci per cambiare il nostro quartiere”, promosso da ITS “Buonarroti” / Museo Michelangelo Caserta con finanziamento MiBACT e per il quale progetto l’Associazione “Durante” è partner istituzionale (https://musemichelangelo.altervista.org/esserci-per-cambiare-il-nostro-quartiere/).
Inoltre, è possibile inserirsi in qualunque momento nei corsi (serali e gratuiti) di chitarra “da spiaggia”, di scacchi, di danza antica.
E sono in scadenza i bandi che offrono (sempre gratis):
– spazio, impianto e SIAE ai musicisti (giovani e non) che vogliamo esibirsi (qualunque genere musicale): https://musemichelangelo.altervista.org/suoni-giovani-per-il-quartiere-3-bando/- corso gratuito di informatica di base (20 ore): https://musemichelangelo.altervista.org/corso-gratuito-di-informatica-di-base-2/
Le iniziative sono parte del progetto “Esserci per cambiare il nostro quartiere”, ideato dall’Istituto Tecnico Statale “M. Buonarroti” di Caserta / Museo “Michelangelo”, finanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, bando “Scuola attiva la cultura”, 2019, piano “Cultura futuro urbano”.
“Esserci per cambiare il nostro quartiere” è un progetto di Istituto Tecnico Statale “Buonarroti” Caserta – Museo Michelangelo, finanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali nel bando “Scuola Attiva la Cultura” – piano “Cultura futuro attivo”. Partner istituzionali sono il Comune di Caserta, la Parrocchia Buon Pastore, la Parrocchia San Pietro in Cattedra, il gruppo scout Caserta 4 AGESCI, l’Associazione Culturale “Francesco Durante”, l’impresa creativa “BoomWebAgency”.
About author
You might also like
2 giugno, Festa della Repubblica. Il profumo della democrazia
Maria Beatrice Crisci – Era la res publica, il supremo interesse collettivo. Dal 1946 è la Repubblica Italiana, nata con il primo voto delle donne. Questa signora dalle vigorose origini ha oggi
Vince Luigi Fabozzi, è lui il presidente dei commercialisti
(redazione) – E’ proprio in questo periodo di crisi che gli ordini professionali devono necessariamente esercitare il loro ruolo di tutela dgeli iscritti e di spinta propulsiva nelle dinamiche sociali.
Daudia, al Comunale il primo concerto teatrale del duo canoro
(Comunicato stampa) -Grande attesa per il primo concerto teatrale dei Daudia, che ha già registrato vendite da ogni parte d’Italia. Uno spettacolo che racchiude il percorso cantautorale del duo casertano,