Caro prof ti scrivo. Premio Oreste Russo al Terra di Lavoro

Caro prof ti scrivo. Premio Oreste Russo al Terra di Lavoro

Nell’Aula Magna dell’Istituto “Terra di Lavoro” di Caserta, dirigente scolastico Emilia Nocerino, ha avuto luogo la cerimonia per l’assegnazione della quarta edizione del premio “Oreste Russo”, dedicato alla memoria dell’indimenticato docente di matematica scomparso nel 2012.

schermata-2016-12-04-alle-12-37-24Il premio per l’annualità 2015-2016, consistente in borse di studio, è stato assegnato ex aequo agli allievi Matteo Durante della classe terza B e Noemi Natale della classe terza H. Con il premio, i vincitori hanno ricevuto anche il pamphlet dedicato al professore Russo, al fine di far loro conoscere la sua storia professionale. Il premio “Oreste Russo” è stato assegnato selezionando gli alunni più meritevoli in matematica, coloro che abbiano riportato ottimi risultati nelle prove INVALSI e abbiano seguito una corretta condotta nella vita scolastica.

Nel corso della cerimonia, alla presenza della sorella del compianto Oreste, Ines Russo, è stato proiettato un video sulla figura del professore, che ha commosso tutti i presenti. Infine, la preside Nocerino, docenti, alunni e genitori hanno raccontato alcuni aneddoti sulla figura dell’indimenticato docente di matematica. Nelle precedenti edizioni il premio era stato assegnato agli allievi Serena Delli Paoli, Giuseppe Mingione e Serena Carozza.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Pizza Expo Caserta, torna la kermesse al Parco Maria Carolina

-L’iconico evento estivo casertano dedicato al piatto più amato al mondo sta per tornare: dal 5 al 9 Luglio 2023 si terrà Pizza Expo Caserta nella sua ormai storica location, i Giardini del Parco Maria

Food

Buon appetito! In tavola al Ferraris le ricette dei Borbone

(Beatrice Crisci) – La cucina dei Borbone, regale, ricca di storia e allo stesso tempo nobile e contadina. La gastronomia di corte era d’ispirazione francese e spagnola, ma successivamente, col

Primo piano

25 novembre. Liceo Manzoni, entrata in musica e flash mob poetico

(Redazione) -Inizia dalla cultura la lotta alla violenza alle donne. Così al Liceo Manzoni della preside Adele Vairo. Un ingresso senza campanella, ma con la dolce melodia di Ludovico Einaudi.