Carovana del Volturno, successo a Capua per la prima edizione

Carovana del Volturno, successo a Capua per la prima edizione

Luigi Fusco -Successo a Capua per la prima edizione della Carovana del Volturno. Dal 16 al 19 maggio si è svolta nei pressi della riviera casilina la tappa capuana della Carovana del Volturno, iniziativa promossa dalle istituzioni locali dei comuni della provincia di Caserta attraversati dal fiume Volturno.
Nell’ambito della rassegna hanno inoltre preso parte anche alcune associazioni ed enti privati che
attraverso le proprie attività hanno animato i diversi appuntamenti destinati sia agli adulti che ai bambini.
Grande successo hanno avuto in particolare gli eventi promossi da Vis Regeneratrix Naturae, caratterizzati da performance fatte di movimenti, luci e colori di ispirazione yogica.
Oltre le sedute di yoga è stato organizzato anche un flash mob che ha interessato le strade principali del
centro storico e la zona delle Torri di Federico II di Svevia. Proprio nei pressi degli imponenti resti dell’antica porta federiciana è stata tenuta una lezione di Yoga integrale a cui è seguita una festa delle luci con il rilascio di lanterne galleggianti sul fiume e una presentazione di mandala umani.
A condurre le attività è stata la maestra Mariaelisabetta Colella affiancata dal Gruppo Scout Capua 2.
Non sono mancati infine i saluti istituzionali dell’amministrazione comunale. Sono difatti intervenute la
vice-sindaca Marisa Giacobne e la consigliera di maggioranza Loredana Affinito, promotrici dell’intera
manifestazione la “Carovana del Volturno”.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1142 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Il culto dell’Annunziata. Riti, storia, tradizione, le opere d’arte

Luigi Fusco – Il 25 marzo cade la celebrazione dell’Annunziata. Secondo la liturgia cristiana, è l’annuncio del concepimento verginale e della successiva nascita di Gesù che l’Arcangelo Gabriele fa alla

Primo piano

Skiply, ecco l’app casertana per bagni in sicurezza e relax

Claudio Sacco Come andremo al mare questa estate? L’aumento delle temperature e il calo dei contagi sta riaccendendo il desiderio di partire, ma ci sono vincoli e restrizioni da rispettare!

Mettilo in Agenda

Arena dei Pini, arriva Emma per l’unica tappa campana

Redazione -C’è attesa per questa sera quando all’Arena dei Pini di Baia Domizia arriverà Emma. Il concerto è per le 21,30. È questa l’unica tappa campana del suo tour estivo.