Carta etica dello sport femminile, una firma per la tutela delle atlete
Redazione -Nella sede di Confindustria Caserta è stata è stata sottoscritta la “Carta Etica per il Superamento dei divari e delle discriminazioni di genere nello sport”, ovvero la Carta Etica dello sport femminile”. L’iniziativa è stata promossa dal Soroptimist International d’Italia, in collaborazione con ASSIST- Associazione Nazionale Atlete. Con il Sindaco Carlo Marino, anche i primi cittadini di Casagiove e San Nicola La Strada, Giuseppe Vozza e Vito Marotta. Quindi, la Presidente Soroptimist International d’Italia, Adriana Macchi, e la Presidente del club Soroptimist di Caserta, Lidia Luberto. La sigla del documento costituisce un impegno, da parte dei Comuni che lo adottano, ad assicurare la parità di genere in ambito sportivo e a sviluppare politiche e azioni di valorizzazione della pratica sportiva anche da parte di bambine, ragazze e donne.
Nel corso dell’incontro è stato sottolineato: «La Carta nasce per la tutela dei diritti delle atlete ed ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport, l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo e la promozione della cultura sportiva in generale».
About author
You might also like
A Scuola di Open Coesione, il liceo Quercia in Consiglio Regionale
(Comunicato stampa) -Una lectio magistralis esauriente e coinvolgente quella che l’ Onorevole Fulvio Bonavitacola, VicePresidente ed Assessore all’ Ambiente della Regione Campania, ha tenuto agli studenti della classe 4C del
“Marrakesh” è a Caserta, esotico saluto d’estate per l’Esagono
Maria Beatrice Crisci – Appuntamento all’Esagono per il tradizionale saluto d’estate, che quest’anno ha il nome esotico e affascinante di “Marrakesh”. Il concept store di piazza Sant’Anna a Caserta proporrà
Aeronautica Militare, il presidente Oliviero alla Scuola Specialisti
(Comunicato stampa) -Questa mattina, il Presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero è stato accolto dal Comandante della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, Col. Pil. Valerio Massa, per una visita istituzionale.