Casagiove, una Mostra di cimeli storici di Enrico Caruso

Casagiove, una Mostra di cimeli storici di Enrico Caruso

Luigi Fusco

-Dopo il successo di pubblico ottenuto lo scorso 1° agosto, si rinnova a Casagiove l’appuntamento con la mostra di “Cimeli Storici del Grande Tenore Enrico Caruso”. Domani domenica 26 settembre sarà, difatti, possibile visitare l’esposizione di ricordi, oggetti e memorabilia appartenuti all’indimenticato cantante partenopeo recandosi presso la sede dell’Associazione Artistico-Culturale-Musicale “Enrico Caruso APS” in via Santa Croce 60 a Casagiove.

A promuovere l’evento è la stessa associazione “Enrico Caruso APS, già protagonista delle manifestazioni previste nel corso delle celebrazioni, avvenute la scorsa estate, in onore del centenario della morte di Caruso e patrocinate sia dalla Camera di Commercio di Caserta sia dal comune casagiovese. La mostra di domenica è un’occasione da non perdere, poiché attraverso la scoperta di alcuni cimeli storici appartenuti al tenore si potranno conoscere aspetti della sua vita: dalla famiglia, originaria di Piedimonte d’Alife, al suo rapporto con Napoli, sua città natale, e, infine, ai traguardi raggiunti nel corso della sua carriera artistica. La visita all’esposizione sarà possibile dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 20.00.  L’ingresso sarà libero, ma preventivamente sarà indispensabile effettuare la prenotazione scrivendo alla mail associazionecaruso@gmail.com o chiamando ai numeri 3473053988 – 3775439820.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1138 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

San Valentino al Cucùmber, per gli innamorati della musica

(Enzo Battarra) – «È l’amore per la musica che rende ogni giorno e ogni serata particolare». Affida questa riflessione a OndaWebTv il musicista Gió Ballirano. Nel giorno di San Valentino, festa

Cultura

Belvedere di San Leucio. Gli studenti svelano i Tesori nascosti

Claudio Sacco  – Si chiama Belvedere nascosto ed è l’evento conclusivo di un percorso didattico di alternanza scuola lavoro attuato nell’ambito di un progetto “I tesori nascosti” promosso dalla rete