Casal di Principe, Susanna Camusso a Casa don Diana

Casal di Principe, Susanna Camusso a Casa don Diana

Mercoledì 12 ottobre il segretario generale della Cgil Susanna Camusso sarà a Casa don Diana, bene confiscato alla camorra a Casal di Principe, gestito dal Comitato don Peppe Diana.

Alle ore 19 visiterà la mostra «#Noninvano», dedicata alle vittime innocenti della camorra. A seguire incontrerà i familiari del Coordinamento casertano delle vittime innocenti e rappresentati delle associazioni, di cooperative sociali del territorio e di organizzazioni del terzo settore impegnate a costruire nuove comunità attraverso l’economia sociale come antidoto all’economia criminale.

Le foto delle vittime innocenti presenti a Casa don Diana già dallo scorso marzo rappresentano il senso della memoria e dell’impegno sociale che caratterizza familiari e volontari, quotidianamente attivi sul territorio regionale nel diffondere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile.

Per Susanna Camusso, il pomeriggio a Casal di Principe comincerà con una breve visita alla madre di don Peppe Diana, il sacerdote ucciso dalla camorra il 19 marzo del 1994.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10401 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Reggia di Caserta, da questa sera visite by night

Luigi D’Ambra – Da questa sera la Reggia di Caserta sarà di nuovo by night. Dunque, si potranno visitare gli Appartamenti Storici della Reggia di Caserta dalle 19,30 alle 22,30

Primo piano

Cup Caserta, il mondo delle professioni a sostegno dei sanitari

Maria Beatrice Crisci – Il Comitato Unitario delle Professioni (Cup Caserta) e gli iscritti agli ordini e collegi professionali della provincia di Caserta in una lettera indirizzata alla presidente dell’Ordine

Attualità

SOSteniamoCaserta, al via il Fondo di Solidarietà Covid-19

Claudio Sacco -Da oggi parte il progetto SOSteniamoCaserta grazie al quale sarà possibile effettuare donazioni al Comune di Caserta per il Fondo di Solidarietà per l’emergenza coronavirus. Gli importi donati