Casal di Principe, un centro riabilitativo nella villa da film
(Redazione) – “Questo bene restituisce dignità al popolo di Casal di Principe, il 90 per cento dei cittadini casalesi è formato da persone perbene. C’è uno slancio positivo in queste terre“. Queste le parole di Renato Natale, sindaco di Casal di Principe, alla cerimonia per la fine dei lavori di riqualificazione della villa in stile “Scarface” edificata da Walter Schiavone, fratello del capoclan dei Casalesi Francesco, detto “Sandokan”. Presenti anche il governatore Vincenzo Da Luca e il procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, oltre ai giudici di Santa Maria Capua Vetere che hanno per primi sequestrato il bene più di venti anni fa.
Dopo la confisca e l’avvenuta acquisizione da parte del Comune, l’edificio diventerà entro due mesi un centro sportivo e riabilitativo gestito dall’Asl di Caserta per ragazzi affetti da disagio mentale.
La “ristrutturazione” della villa è stata finanziata per 1,3 milioni di euro dalla Regione Campania, con l’aiuto della Seconda Università di Napoli, oggi “Università della Campania Luigi Vanvitelli”.
About author
You might also like
Aspettando Sasà nel week-end al CTS di Caserta
Al Cts è già Natale, di fatto dopo il teatro classico d’autore, al Piccolo Teatro Cts di via Louis Pasteur a Caserta (zona Centurano), torna il teatro comico brillante napoletano;
Anniversario morte Jerry Masslo, lo ricordano l’arte e la Cgil
Maria Beatrice Crisci -E’ stato un santo migrante laico per l’artista fotografo Massimo Pastore. Jerry Essan Masslo fu ucciso nel 1989 nelle campagne di Villa Literno dove lavorava come bracciante.
Liceo Manzoni e Wwf insieme, la biodiversità in Terra di Lavoro
Alessandra D’alessandro – Il liceo statale Alessandro Manzoni di Caserta, guidato dalla dirigente scolastica Adele Vairo, in sinergia con il Wwf ospita l’evento “Sostenibilità ambientale e biodiversità… chiariamoci le idee!”.