Casal di Principe, un centro riabilitativo nella villa da film
(Redazione) – “Questo bene restituisce dignità al popolo di Casal di Principe, il 90 per cento dei cittadini casalesi è formato da persone perbene. C’è uno slancio positivo in queste terre“. Queste le parole di Renato Natale, sindaco di Casal di Principe, alla cerimonia per la fine dei lavori di riqualificazione della villa in stile “Scarface” edificata da Walter Schiavone, fratello del capoclan dei Casalesi Francesco, detto “Sandokan”. Presenti anche il governatore Vincenzo Da Luca e il procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, oltre ai giudici di Santa Maria Capua Vetere che hanno per primi sequestrato il bene più di venti anni fa.
Dopo la confisca e l’avvenuta acquisizione da parte del Comune, l’edificio diventerà entro due mesi un centro sportivo e riabilitativo gestito dall’Asl di Caserta per ragazzi affetti da disagio mentale.
La “ristrutturazione” della villa è stata finanziata per 1,3 milioni di euro dalla Regione Campania, con l’aiuto della Seconda Università di Napoli, oggi “Università della Campania Luigi Vanvitelli”.
About author
You might also like
Elisabetta Dami, la creatrice di Geronimo Stilton all’Oasi Wwf
Alessandra D’alessandro -Elisabetta Dami, famosa scrittrice di libri per ragazzi e creatrice del personaggio Geronimo Stilton, arriva a Caserta nella suggestiva location dell’Oasi Bosco di San Silvestro. L’appuntamento, dal titolo
Le Botteghe Artigiane, a Pozzovetere torna la rassegna
Maria Beatrice Crisci -Le eccellenze dell’artigianato casertano saranno in rassegna nel suggestivo borgo di Pozzovetere. L’Antica Dimora Santa Maria del Pozzo in piazza dei Colli Tifatini ospita la settima edizione
La pizza patrimonio Unesco, Franco Pepe: “Ora la formazione”
Maria Beatrice Crisci – “Bene questo riconoscimento, ma l’augurio è che sia l’avvio per la creazione di scuole di formazione per i futuri pizzaioli, poiché al momento non ce ne sono”.