Casavecchia&Pallagrello Wine Festival, stasera si chiude
-Si conclude questa sera a Pontelatone il Casavecchia & Pallagrello Wine Festival che nei primi due giorni ha richiamato una grande affluenza di pubblico. Nel centro storico una tre giorni di degustazioni, laboratori, musica e cucina di alta qualità per l’evento promosso dalla Strada del Vino del Casavecchia di Pontelatone e dalla Pro loco di Pontelatone, in collaborazione con Comune di Pontelatone, AIS – Associazione Italiana Sommelier e Unpli, con il coordinamento di Francesco Scaramuzzo. Un vero e proprio tour del gusto, davvero molto apprezzato.
Un percorso alla scoperta dei due vitigni autoctoni casertani – pallagrello e casavecchia. Attraverso i banchi d’assaggio delle dodici cantine presenti (Alois, Cantina di Lisandro, Civittolo, Il Verro, Le Fontanelle, Le Ghiandaie, Masseria Piccirillo, Sagliocco, Sclavia, Vestini Campagnano, Vigne Chigi, Viticoltori del Casavecchia) gli ospiti della kermesse hanno potuto, calici alla mano, degustare le tante proposte offerte. Ma non solo vino, infatti non sono mancati piatti di alta qualità nell’area food con il Centro Carni “Perol”, Caseificio “La Baronia”, “Punto e Pasta” e Caseificio “Antica Casella”, con un’offerta imperdibile dal caciopezzato impiccato ai taglieri, fino a focacce ad alta idratazione, mousse bufalina, cuoppo di ravioli fritti con maiale porchettato e provola, hamburger Bocala, polpetta Bocala, maiale porchettato, cheescake e molto altro. Tanto spazio anche alla musica. Stasera sarà la volta dei Latin Jazz 4et.
About author
You might also like
Caserta Film Lab, al Don Bosco la proiezione di “Disco Boy”
(Comunicato stampa) – Nuovo appuntamento con il cineforum di Caserta Film Lab presso il Teatro Don Bosco, che martedì 21 novembre presenta “Disco Boy” di Giacomo Abruzzese, con doppio spettacolo
Baia e Latina. Buon Compleanno Gasthaus!
Regina Della Torre – Il prossimo venerdì 9 febbraio Gasthaus Alter Keller, il ristorante, pizzeria, pub e birreria in stile bavarese con sede in via Roma a Baia e Latina, in
Dante sperimentale, il Poetry Slam nella biblioteca di Caserta
-Sabato 25 settembre alle ore 20.30 si terrà il Dante Poetry Slam presso la Biblioteca Comunale “A. Ruggiero” di Caserta, il cui ingresso è situato presso Via Lodati, 9. La manifestazione sarà inaugurata dai saluti istituzionali del Sindaco Carlo Marino.