Caserta, a Sant’Agostino gli “aironi di carta” di Fera e Testa

Caserta, a Sant’Agostino gli “aironi di carta” di Fera e Testa

Claudio Sacco

– “Aironi di carta” è il titolo del romanzo psico-pedagogico/antropologico che verrà presentato giovedì 22 giugno alle ore 17 al Centro culturale Sant’Agostino in via Mazzini a Caserta. Il libro è stato scritto da Giulia Fera e Francesco Testa  per Graus Editore, collana Coralli.

È un romanzo ricco di personaggi che intrecciano le loro storie lungo un percorso di liberazione dalla sensazione di sconfitta e dai sensi di colpa in cui Rosaria, adolescente vittima di abusi animata dal desiderio di rivalsa, è stata relegata dalla sua stessa famiglia. Una storia universale nella quale il genere umano si rivelerà ai suoi occhi, attraverso la capacità di reagire al dolore e reinventarsi positivamente.

L’evento, organizzato grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione Spazio Donna Onlus, ha ottenuto il patrocinio morale del Comune di Caserta. Porteranno i loro saluti Daniela Borrelli, assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Caserta, e Mariella Romano, membro dello staff dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Campania.

La presentazione del testo sarà affidata a Tiziana Carnevale e a Drusilla De Nicola, socie di Spazio Donna Onlus, e a Luigi Ferraro della Fondazione Giuseppe Ferraro Onlus. Gli autori Giulia Fera e Francesco Testa dialogheranno con la platea in maniera tale da favorire un confronto costruttivo.

aironi-page-0

Ad allietare la serata, le letture a cura di Chiara Serafina Campolattano, accompagnate dal suono del flauto traverso del giovanissimo musicista Pietro Graziano dell’accademia Suzuki di Casagiove. Inoltre, non mancherà il contributo teatrale offerto da Giusy Russo, attrice del Teatro Stabile di Innovazione città di Caserta – Fabbrica Wojtyla, che interpreterà il monologo “L’Abuso”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10087 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Week end di festa a Macerata Campania per Sant’Antuono

Pietro Battarra -Continua la festa di Sant’Antuono per tutto il weekend e si celebrerà nella frazione di Caturano di Macerata Campania. Stamane è stata celebrata la santa messa nella chiesa

Primo piano

Festa del Papà alla Reggia, giorno dedicato a Vanvitelli padre

Luigi Fusco -La Reggia di Caserta si prepara a celebrare la Festa del Papà e per l’occasione dedicherà la giornata di sabato 19 marzo a Luigi Vanvitelli nelle vesti di

Primo piano

Biblioteca di Sant’Angelo in Formis, un tesoro per il territorio

Luigi Fusco -Annessa alla suggestiva basilica benedettina di Sant’Angelo in Formis è una biblioteca parrocchiale, intitolata a San Michele Arcangelo, piccola nelle dimensioni, ma ricca in termini di raccolte bibliografiche.Al