Caserta, aperipress con Mark Kostabi, Premio Belvedere 2017

Caserta, aperipress con Mark Kostabi, Premio Belvedere 2017

Maria Beatrice Crisci

bea- kostabì– Mancano due settimane all’inaugurazione di Terra Madre, la prima Biennale d’Arte Contemporanea del Belvedere di San Leucio in programma dal primo al ventuno ottobre prossimo.

La grande manifestazione dedicherà nel Complesso Monumentale leuciano una mostra personale all’artista americano Mark Kostabi. A lui verrà assegnato il Premio Belvedere, il massimo riconoscimento che la Biennale destina a una figura di primo piano del mondo dell’arte che abbia in qualche modo interagito con San Leucio e con la città di Caserta. E Mark Kostabi ha tenuto in precedenza una sua performance proprio nel Belvedere e ha esposto anche al MAC del Centro Culturale Sant’Agostino. L’artista, però, non potrà essere presente il primo ottobre, pertanto si è costruita l’opportunità di averlo a Caserta in anteprima rispetto alla vernice di “Terra Madre”.

Mark Kostabi incontrerà la stampa, le autorità e gli addetti ai lavori sabato 16 settembre alle ore 19 presso il Gran Caffè Margherita in piazza Dante. A presentarlo sarà il curatore della sezione-omaggio dedicata all’artista, il critico Enzo Battarra. Nel corso dell’aperipress verrà consegnato a Mark Kostabi il Premio Belvedere, dono dell’azienda serica casertana Silk & Beyond.

L’evento è dall’associazione di promozione sociale WebClub, con la collaborazione delle città di Caserta e Casagiove, e il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Vaccinazioni per tutti i farmacisti, l’appello di Agifar Caserta

«Raggiunto l’obiettivo della scoperta del vaccino, le grandi aziende farmaceutiche, che quotidianamente continuano ad aumentare il proprio fatturato attraverso la dispensazione di medicinali da parte dei farmacisti, si sono impegnate

Comunicati

Legalità in corto, il liceo Manzoni protagonista del video della BCC

(Comunicato stampa) -Arriva presso il Liceo Statale A. Manzoni di Caserta il Progetto “LEGALITA’ IN CORTO – VIDEO SPOT”, nato da una idea del Dott. Sante Massimo Lamonaca che ha

Food

Giano Vetusto si candida a diventare Città dell’Olio

Pietro Battarra – L’Associazione culturale “Panta Rei” e la Proloco Janus con il patrocinio del Comune di Giano Vetusto hanno promosso per sabato 2 dicembre una giornata dal titolo “La nostra