Caserta Campania Pride 2016. Tutto pronto per la sei giorni

Caserta Campania Pride 2016. Tutto pronto per la sei giorni

È tutto pronto per il Caserta Campania Pride 2016 dal 21 al 26 giugno organizzato da “Rain associazione LGBT* casertana” e il “Coordinamento Campania Rainbow”.

Il prossimo 20 giugno alle ore 11 presso la Sala Giunta della Provincia di Caserta, Corso Trieste, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della sei giorni dedicati all’OndaPride casertana con musica, numerosi ospiti e l’evento tradizionale caratteristico di tutta la manifestazione, il Pride previsto per il 25 giugno con partenza nel ore 16 da Piazza Vanvitelli e con arrivo in piazza Gramsci.

Le attività di preparazione sono iniziate da mesi in Provincia di Caserta, con numerosi incontri, proiezioni di film e dibattiti a tema come l’ultimo in ordine di tempo tenutosi il 12 giugno scorso al Laboratorio Sociale Millepiani – una delle numerose associazioni che hanno aderito al Caserta Campania Pride 2016 – sui movimenti femministi ed LGBT inserito all’interno delle iniziative ufficiali di avvicinamento al Pride e il prossimo, sabato 18 giugno ore 16, quando si terrà il torneo Street Soccer con Scira, RFC SKA Lions alla villetta Giaquinto di Caserta.

Non sono mancati ovviamente i confronti politici visto il clima di ballottaggi e il tesoriere dell’associazione Rain Bernardo Diana è stato chiamato in due tempi, giovedì 16 e venerdì 17, ad un confronto con i due candidati sindaci al Comune di Caserta, Marino e Ventre, attraverso Radio Marte, nel programma di Gianni Simioli “La radiazza”.

Il calendario del Pride Park vedrà intervallarsi dibattiti sulle questioni LGBTQI, con relatori e ospiti del mondo istituzionale, sociale e culturale, esibizioni musicali e spettacoli teatrali e di intrattenimento, e l’inaugurazione si terrà martedì 21 ore 18,30 presso “Il Cortile”, sponsor e una delle sedi della manifestazione insieme all’Ex Canapificio, con la presentazione del libro “La proprietà transitiva” degli autori Nelson Martini e Federico Ligotti, Spartaco Edizioni, e la partecipazione di Laura Santonicola (Vice Presidente RAIN associazione LGBT* casertana), Ottavia Voza (Responsabile nazionale politiche Trans Arcigay e Presidente Arcigay Salerno) e Daniela Falanga (Delegata politiche Trans Arcigay Napoli).

L’elenco completo delle adesioni, sponsor e patrocini morali alla manifestazione è possibile trovarlo sul sito www.campaniapride.it/adesioni.

Previsti in onore del Caserta Campania Pride numerosi video messaggi da parte di personaggi conosciuti nel mondo della musica, della letteratura, dello sport e dello spettacolo i cui nomi saranno resi noti nel corso dell’evento. L’associazione Rain e il Coordinamento Campania Rainbow come sempre invitano a visitare il sito e a seguire la pagina Facebook per ogni approfondimento e aggiornamento.

Fonte: comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10401 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Aeroporto archeologico: l’arte si fonde con i viaggi

(Mario Caldara) – Capodichino, come qualsiasi altro aeroporto, è un luogo “rapido”. La gente corre, sta attenta ai propri bagagli, fissa i monitor che indicano gli orari e gli imbarchi,

Comunicati

Real Sito di Carditello. Tutto pronto per Festa dell’Ascensione

(Comunicato stampa) -La Fondazione Real Sito di Carditello celebra la Festa dell’Ascensione, l’antica manifestazione organizzata sin dal 1792, che segna anche l’apertura al pubblico dell’Appartamento Reale (domani, domenica 12 maggio, dalle ore 11.30 alle 17), inaugurato in settimana

Primo piano

San Valentino 2021, la guida per un regalo non convenzionale

Alessandra D’alessandro Il giorno più romantico dell’anno sta arrivando ed è l’occasione per fare un regalo tale da emozionare. Anche a Caserta addio scatole di cioccolatini, mazzi di fiori e