Caserta città cablata. Pronta a breve la banda ultralarga
Termineranno il 30 settembre i lavori per la copertura della rete in fibra ottica di tutta la città di Caserta, che a breve sarà quindi dotata della cosiddetta “banda ultralarga”. Questo la renderà la seconda città in Campania in termini di cablaggio. A svolgere i lavori è l’Enel in collaborazione con la Tim e la Fastweb.
“Saremo particolarmente vigili – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – affinché i concessionari rispettino le condizioni contrattuali, portando a compimento, nei tempi e nei modi stabiliti, tutte le attività di ripristino delle strade interessate dai lavori. Il nostro obiettivo è quello di prevenire i disagi per i cittadini e assicurare condizioni di sicurezza”.
Ad oggi, dal 2014 sul territorio comunale sono stati già installati circa 300 “armadi stradali” con predisposizione dei collegamenti alle rispettive centrali, con una copertura di circa 20mila unità abitative, pari all’80% della popolazione.
L’intervento rientra nel piano denominato “Strategia italiana per la banda ultralarga” redatto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con l’obiettivo di raggiungere entro il 2020 la copertura della rete in fibra ottica fino all’85% della popolazione italiana.
Fonte: Comunicato stampa
About author
You might also like
Carnevale! Dopo Sant’Antuono iniziano travestimenti e suoni
Luigi Fusco Sant’Antuono, maschere e suon’, è l’antico detto che si recita nel giorno di Sant’Antonio abate, evento che apre le porte al periodo di Carnevale. Inizia così il tempo
Tutti in scena! La nuova stagione del teatro Jovinelli di Caiazzo
Claudio Sacco – Il teatro riparte anche a Caiazzo. Il teatro Jovinelli con direttore artistico Enzo Varone e responsabile dell’organizzazione Franco Mantovanelli ha reso noto il cartellone della stagione 20021/2002.
La vestizione di Maria Carolina, che spettacolo alla Reggia
(Luigi D’Ambra) – Chi avrebbe mai pensato di vedere la Regina Maria Carolina svestita? E’ successo alla Reggia di Caserta grazie all’associazione Favole Seriche. La sala Ferdinando II è stata,