Caserta. “Cucciolo” di Mare Fuori sul palco del Comunale

Caserta. “Cucciolo” di Mare Fuori sul palco del Comunale

Maria Beatrice Crisci -Francesco Panarella l’attore che interpreta il ruolo di Luigi Di Meo, detto Cucciolo, nella serie tv di grande successo “Mare Fuori” sul palco del Teatro Comunale di Caserta. L’occasione è stata la tappa a Caserta di “Orientalife, la scuola orienta per la vita”, organizzato dall’Assessorato alla Scuola della Regione Campania in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Sviluppo Lavoro Italia, Confindustria Campania e INAIL Campania. Il giovanissimo attore è stato l’ospite d’eccezione della mattinata. Ai tantissimi studenti ha raccontato il suo percorso, dagli anni della scuola fino all’esordio nella serie di successo e la sua passione per la musica, suona la batteria. Diverse le domande rivoltegli dai ragazzi in platea e prima di andare via non si è sottratto alle tante foto chiestegli e ai selfie. Quindi, l’invito ai ragazzi “Studiate!”. L’evento OrientaLife è un percorso di rafforzamento dell’orientamento scolastico rivolto a dirigenti, docenti, alunni, imprese, associazioni di categoria e istituzioni. La tappa di Caserta è stata l’occasione per presentare il rafforzamento delle azioni sul versante lavoro con la presentazione delle attività che si realizzeranno con la collaborazione dei Centri per l’Impiego.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10305 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Food

Formicola Borgo DiVino, un progetto che punta alle eccellenze

Claudio Sacco – È stato presentato questa mattina presso l’Enoteca Provinciale “Vigna Felix” di Caserta il progetto “Formicola Borgo DiVino” in programma dal 7 al 28 aprile. L’evento, finanziato dalla

Spettacolo

Napoli Teatro Festival, in scena Nella solitudine dei campi di cotone

Claudio Sacco -Continua oggi lunedì 6 luglio con la prima assoluta di Nella solitudine dei campi di cotone di Bernard-Marie Koltès, con Federica Rosellini e Lino Musella, per la regia di Andrea De Rosa, la tredicesima edizione del Napoli Teatro

Primo piano

Aula Vincenzo Carbone, l’Itis Giordani ricorda il generoso prof

Claudio Sacco – «Vivere l’insegnamento come una missione, per il professore Vincenzo Carbone, non era un semplice modo di dire ma la vera realtà del suo abitare la comunità scolastica».