Caserta Full App, tutta la città è in rete. Sul proprio cellulare
– Caserta Full App è un’applicazione per cellulari, sviluppata da Urban Digital Marketing, che nasce con lo scopo di promuovere la città di Caserta e fornire informazioni utili ai cittadini. Il software è stato sviluppato grazie anche alla collaborazione del Comune e della Reggia di Caserta che hanno fornito i contenuti riguardanti i servizi alla cittadinanza e le informazioni turistiche.
Per il titolare di Urban Digital Marketing Francesco Urbani: “L’applicazione, scaricabile su GooglePlay ed AppleStore, mette in relazione digitale i commercianti, professionisti e specialisti della città con gli utenti, creando una rete di servizi ed informazioni fondamentali per cittadini e turisti. E così, dalla nostra app, è possibile conoscere gli orari di apertura di uffici e le farmacie di turno, ma anche gli eventi previsti in città o le sedi di banche ed uffici postali, grazie alla geolocalizzazione”.
L’applicazione è stata presentata qualche giorno fa al Comune. Il sindaco Carlo Marino ha sottolineato: “Siamo sempre disponibili verso chi ci propone idee innovative ed utili per cittadini e turisti. Anzi, abbiamo già concordato con la società di intensificare ancora di più la collaborazione per utilizzare la piattaforma anche per ottimizzare la nostra comunicazione, con particolare riferimento alle notizie in tempo reale. Mi riferisco in particolare agli eventi, alle manifestazioni culturali, a tutte le info utili per i turisti ma anche alle classiche notizie di pubblica utilità”. “La Direzione della Reggia – ha aggiunto il responsabile della Comunicazione della Reggia, Vincenzo Zuccaro – ha immediatamente fornito tutto il supporto necessario per la redazione dei contenuti riguardanti il monumento vanvitelliano. Ben vengano iniziative imprenditoriali che puntino anche alla promozione turistica del territorio, oltre a fornire informazioni utili alla cittadinanza”.
About author
You might also like
Domenica al Museo. Ingresso alla Reggia gratuito il 2 marzo
Redazione – La Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’accesso con biglietto gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese.
News Ospedale Caserta, anche qui si guarisce dal coronavirus
Claudio Sacco – Incoraggianti riscontri dell’attività finora svolta in questo periodo di grave crisi sanitaria. Le parole del Commissario Straordinario avvocato Carmine Mariano: “Nel nostro Ospedale, dai primi momenti dell’emergenza
Professione: casara. E il Consorzio Mozzarella si tinge di rosa
Pietro Battarra – Un’indagine condotta dal Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, rivela che la mozzarella di bufala campana Dop è rosa.