Caserta, il DermoDay dell’Ospedale una vera vittoria di gruppo
– Il 16 giugno il primo DermoDay dell’Azienda ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”. A distanza di poco più di un mese l’atteso bis, già ipotizzato da Ondawebtv. E così la mattinata del sabato 21 luglio è stata dedicata alla prevenzione dei tumori cutanei. L’open day ha avuto inizio nell’unità di Dermatologia ben prima dell’orario previsto delle 9 e si è concluso alle 13, con la necessità di porre un tetto una volta raggiunte le 180 visite, molte delle quali effettuate con l’ausilio dell’osservazione dermatologica in epiluminescenza con i nevoscopi in dotazione agli specialisti.
L’annuncio sui canali istituzionali dell’Azienda, sulla carta stampata e sui social media è avvenuto con grande clamore e ancora una volta l’Open Day della Dermatologia casertana ospedaliera ha avuto un successo straripante. Lo aveva intuito il direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante che ha dato il via libera alla replica dell’iniziativa.
Ma il successo dell’evento è stata una vera vittoria di gruppo, che va condivisa tra tutti coloro che si sono prodigati. A partire dal responsabile del reparto Luigi Boccia e dai suoi colleghi ospedalieri Enzo Battarra e Massimo Nacca. A loro si sono affiancati altri specialisti pronti a sostenere una causa sociale: Pietro Farro, Lidia Gliottone e Gelsomina Ronza. A loro si è aggiunto il personale del comparto nelle funzioni infermieristiche e di supporto: Anna Maria Cinicola, Vincenza Dello Stritto e Antonella Vigliotti. Fondamentale è stata anche la collaborazione di Roberto Mannella e Michele Carozza dei Rotary, così come l’impegno di un folto gruppo di allievi infermieri. Prezioso il supporto della sicurezza ospedaliera. Ma altre figure professionali hanno determinato il successo dell’iniziativa. Il grafico Alberto Grant ha realizzato appositamente per l’occasione un rinoceronte a pois, trasformando la mascotte della Dermatologia casertana in un pachiderma ricco di nei da dover valutare. Tutta l’organizzazione è stata coordinata dall’agenzia Cmw Lab, con il supporto delle aziende sponsor Bioiris, Cv Medical, Logofarma e Relife.
Pausa ad agosto, ma a settembre si annunciano già repliche, magari mantenendo il ritmo mensile degli open day.
About author
You might also like
Il Dantedì alla Vanvitelli, tour immersivo nella “Divine Reality”
Maria Beatrice Crisci – L’Università Vanvitelli celebra il Dantedì. Il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali lancia il cortometraggio «Divine Reality». Si tratta invero di un itinerario tecnologico per vivere
Aurora Film Festival, a San Potito Sannitico ritorna l’Arena
Maria Beatrice Crisci -Si chiama Aurora Film Festival la rassegna in corso fino al 22 agosto a San Potito Sannitico. Un Festival dedicato all’audacia nel cinema, sotterraneo, perdente, indipendente, impertinente.
Le Regine, protagoniste alla Reggia nella giornata della donna
Maria Beatrice Crisci – “Le donne delle case reali, per secoli, sono state utilizzate, attraverso i legami matrimoniali, per costruire e mantenere reti diplomatiche. I matrimoni dei sovrani costituivano un