Caserta, magica notte live al Cluricaun con i Queen of Bulsara

Caserta, magica notte live al Cluricaun con i Queen of Bulsara

Enzo Battarra

Queen of Bulsara– Perché Bulsara? Perché era questo il vero cognome di Freddie Mercury. Nascono così i Queen of Bulsara. Nello spettacolo ogni membro dell’ensemble impersona fedelmente uno dei quattro Queen con strumentazione originale, trucco e abiti di scena, il tutto accompagnato dai brani classici del gruppo suonati in modo fedele all’originale e rigorosamente dal vivo.

«God save the Queen!». È un gioco di parole, ma è anche una dichiarazione di intenti. Così si è presentata la tribute band dedicata alla formazione del mitico Freddie Mercury al Cluricaun, il locale notturno di via Clanio a Caserta che fonde l’atmosfera di un tipico irish pub con la magia di un bosco irlandese popolato da elfi. Non sono mancati alcuni cavalli di battaglia come “Bohemian Rhapsody” o “We are the Champions”.

La tribute band è stata fondata nell’autunno del 2006 dal batterista Ottavio Liguori, pronto a dedicarsi anche ai cori, cui si associa da subito Salvio Schiano, l’uomo delle tastiere, synths e programming. Dopo i primi cambi di line-up, si aggiunsero rapidamente, accomunati dalla passione per il geniale e trascinante quartetto inglese, il bassista Stefano Di Meglio e il chitarrista Vito Di Costanzo, entrambi pure coristi. Dal 2016 la voce è il pianista Simone Valori.

Da più di dieci anni il gruppo musicale viene menzionato non solo dalle più importanti communities del web dedicate ai Queen, ma anche dai fan club ufficiali del quartetto inglese, come l’italiano We Will Rock You, o dal sito web internazionale queenworld.com, venendo dunque consacrato e incluso di diritto tra le tribute band italiane più accreditate.

Oltre ottocento i concerti che li hanno visti live su tutto il territorio nazionale, nei teatri come nei club, nelle piazze come in altre strutture all’aperto.

Nel 2016 la band ha festeggiato il suo decimo anniversario. Per celebrare tale traguardo, è stato pubblicato uno speciale nel quale i cinque membri raccontano questi dieci anni on the road con filmati, foto e interviste. Attualmente la formazione è impegnata in un nuovo tour con un nuovo e travolgente spettacolo chiamato «Queen’s Magic Years!».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10082 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Parravano, il ritorno di Scarpati e Solarino con “Misantropo”

Maria Beatrice Crisci – Nel 2016 erano stati protagonisti sul palcoscenico del Teatro Comunale di «Una giornata particolare», ritornano a Caserta con il «Misantropo» di Molière. Sono Giulio Scarpati e Valeria Solarino

Primo piano

Al Colorito eventi di gusto e divertimento

Dopo il successo delle divertenti serate con alcuni protagonisti della trasmissione televisiva Made in Sud, continuano gli eventi di buon cibo e sano intrattenimento al Colorito, il polo casertano del

Attualità

Campania, zero contagi. Le nuove aperture decise da De Luca

A decorrere da oggi e fino al 31 luglio 2020 è consentita la ripresa delle seguenti attività: guide turistiche e rifugi montani, con osservanza del protocollo. Aree gioco per bambini