Caserta mon amour, la première di Aurora Leone al Comunale

Caserta mon amour, la première di Aurora Leone al Comunale

Maria Beatrice Crisci

aurora leone«Il 4 maggio del 2018 ho portato in scena “Quotidiana Mente”, per la prima volta, davanti ad 80 persone. Ieri sera, a distanza di un anno, ne eravate 400. Non si può spiegare, un sogno». Aurora Leone, giovane autrice e attrice casertana, arrivata in  finale a Italia’s got talent, affida a un post su Facebook il commento alla serata che l’ha vista protagonista al Teatro Comunale di Caserta.

E invero erano davvero in tanti. Amici, parenti, genitori e nonni compresi. Sul palco del Parravano Aurora è andata in scena con il suo monologo “Quotidiana Mente – Una famiglia a pretesto”. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Caserta, presente in prima fila il sindaco Carlo Marino. la première al Comunale ha rappresentato da parte della diciannovenne un ringraziamento ai tanti concittadini che l’hanno sostenuta nell’avventura televisiva. E a conclusione della serata un selfie complessivo ha immortalato l’evento, ma ha anche sancito il rapporto culturale e affettivo di Aurora con la sua città. Caserta ne è consapevole e l’ha adottata. Così nasce una stella.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Ospedale Caserta, uno striscione per tutti i sanitari

Maria Beatrice Crisci – Uno striscione di incoraggiamento con un arcobaleno e la scritta #noicelafaremo è stata posta stamattina all’ingresso principale dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. L’iniziativa annunciata

Primo piano

Capua 1943-2023, il bombardamento del 9 settembre 1943

Luigi Fusco -È in corso l’iniziativa Capua 1943-2023, inaugurata di recente a Capua nell’ambito del programma degli eventi previsti per la Commemorazione dell’80esimo Anniversario del Bombardamento della città, consumatosi tragicamente

Primo piano

Ottavia Piccolo turista per scelta tra i segreti della Reggia

(Maria Beatrice Crisci) – È venuta il giorno prima del suo spettacolo a Caserta. L’idea era proprio quella di visitare la Reggia. E lo ha fatto, da vera turista per scelta.