Caserta, per i giovani Villa Giaquinto è Libera. C’è don Ciotti
– Il presidente di Libera don Luigi Ciotti a Caserta nella seconda giornata della prima Festa provinciale dei giovani in corso da venerdì 29 settembre a villetta Giaquinto, lo spazio al centro della città recuperato e gestito dai cittadini e da alcune associazioni. Ad accogliere don Ciotti tanti giovani, gli stessi che hanno organizzato l’iniziativa per parlare di migrazioni, di lotta alle mafie, di rigenerazione urbana, di progettazione sociale, ma anche di conquista di spazi comuni, di futuro e di libertà.
La manifestazione si concluderà domani primo ottobre. Apertura alle 9 con il mercatino a km zero. Quindi, cento pedalate per la legalità e l’animazione per bambini in villa. Alle 11 poi l’apertura delle mostre fotografiche “Memoria” e “StorieEmigranti”. Alle 18 generazione migranti a confronto, i giovani raccontano. A concludere la festa sarà il concerto di musica e ritmi d’Africa con i Ravelgue Du Burkina Faso.
About author
You might also like
Stop alla violenza, riuscito evento al liceo Quercia di Marcianise
(Comunicato stampa) -E’ stato un grande successo l’evento “Stop alla violenza: il rispetto e’ la chiave” organizzato dal Liceo “Federico Quercia”, guidato dal Dirigente Scolastico Dott. Diamante Marotta, e svoltosi
Porte aperte il sabato a Medicina, open le aule della Vanvitelli
Maria Beatrice Crisci – «Il corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia di Caserta dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” da oggi offre un ulteriore servizio agli studenti:
Summer Concert, la rassegna prende il via da Casertavecchia
Claudio Sacco -Torna Summer Concert, la rassegna estiva dell’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta, che avrà luogo dal 1 agosto al 19 settembre. Diverse le location: il Duomo di Casertavecchia, la Chiesa della