Caserta, per i giovani Villa Giaquinto è Libera. C’è don Ciotti

Caserta, per i giovani Villa Giaquinto è Libera. C’è don Ciotti

Maria Beatrice Crisci

IMG_7161–  Il presidente di Libera don Luigi Ciotti a Caserta nella seconda giornata della prima Festa provinciale dei giovani in corso da venerdì 29 settembre a villetta Giaquinto, lo spazio al centro della città recuperato e gestito dai cittadini e da alcune associazioni. Ad accogliere don Ciotti tanti giovani, gli stessi che hanno organizzato l’iniziativa per parlare di migrazioni, di lotta alle mafie, di rigenerazione urbana, di progettazione sociale, ma anche di conquista di spazi comuni, di futuro e di libertà.

La manifestazione si concluderà domani primo ottobre. Apertura alle 9 con il mercatino a km zero. Quindi, cento pedalate per la legalità e l’animazione per bambini in villa. Alle 11 poi l’apertura delle mostre fotografiche “Memoria” e “StorieEmigranti”. Alle 18 generazione migranti a confronto, i giovani raccontano. A concludere la festa sarà il concerto di musica e ritmi d’Africa con i Ravelgue Du Burkina Faso.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10395 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

In vino veritas. L’incontro del giovedì a La Canonica

Claudio Sacco -Torna l’incontro del giovedì a La Canonica di piazza Ruggiero. Nel rituale incontro di questa settimana si parlerà di un argomento molto interessante “In vino veritas”. Appuntamento giovedì 6

Salute

“PreVenENDO”, tappa a Caserta nel Foyer del Teatro Comunale

Magi Petrillo – Fa tappa a Caserta, nel Foyer del Teatro Comunale “Costantino Parravano”, mercoledì 12 febbraio alle ore 18 “PreVenENDO”. È questa un’iniziativa di natura educativa e culturale ideata

Attualità

Ballottaggio. I dati sull’affluenza alle 12. Urne aperte fino alle 23

(Redazione) –   Caserta al ballottaggio. Urne aperte da stamattina alle 7 e fino alle 23 di questa sera. La sfida è tra Carlo Marino e Riccardo Ventre. Al primo turno,