Caserta, WineCocktail Competition. Ha più gusto con Telethon

Caserta, WineCocktail Competition. Ha più gusto con Telethon

Claudio Sacco

WhatsApp Image 2019-05-03 at 21.38.44 (1)– Sono venti i finalisti alla quinta edizione della WineCocktail Competition. L’appuntamento è per martedì 14 maggio dalle 10 alle 21 a Caserta. Sede della manifestazione sarà anche quest’anno il noto locale C’era una volta in America. L’evento, nato da un’idea del bartender Renato Pinfildi, raccoglie sempre maggiori consensi. La sfida aperta a barman e barlady di tutta Italia ed Europa, di qualunque tipo di scuola o associazione, prevede la creazione di cocktail inediti a base di vino, ingredienti alcolici e/o analcolici. “Quest’anno – sottolinea Renato Pinfildi – le ricette sono giunte da tutta Italia, isole comprese, e persino dall’Inghilterra. A selezionare i 20 finalisti sono stati bartender di spessore nazionale e sommelier degustatori Ais“.

L’evento avrà però anche un risvolto sociale. Infatti, durante la manifestazione verrà fatta una raccolta fondi a favore di Telethon, con la presenza del coordinatore Provinciale Telethon Carlo Pilotti e della referente per Caserta dell’associazione Melina Cortese Cimitile. La manifestazione si svolge con il patrocino dell’Ais, l’Associazione Italiana Sommelier, dell’Aibes, l’Associazione Italiana Barman e Sostenitori, dell’Aibm, l’Associazione Italiana Barman e Mixologist, e del Classic Cocktail Club.

WhatsApp Image 2019-05-03 at 21.38.44 (2)La competizione si avvale della collaborazione dell’Enoteca Il Torchio di Mezzano di Caserta, della scuola professionale I Bar Academy di Napoli, dei ristoranti giapponesi Puro di Napoli e Caserta, della torrefazione Irio café di Sant’Antonio Abate (Napoli) e del Midnight Café di Lusciano (Caserta). La manifestazione, inoltre, sarà arricchita da diversi momenti formativi tenuti dalle aziende Bonaventura Maschio con il progetto Mixing Heart, Appleton Estate Rum by Campari Academy e Russian Standard Vodka importato da Gancia.

I vini protagonisti dell’edizione 2019 provengono dalle aziende vinicole Bianchini Rossetti, Tenuta delle Ginestre, Masseria Campito, Nifo Serrapochiello, Aia delle monache, Tenuta Cavalier Pepe e Bellaria (Campania), Defilippi i Gessi (Lombardia), Cantine Paololeo (Puglia), Vignaioli Morellino Scansano (Toscana), Ciù Ciù (Marche), Artico (Lazio), Feudo Luparello (Sicilia), Torre Rosazza (Friuli Venezia Giulia) e Viticoltori Romangia (Sardegna). La WineCocktail Competition è a ingresso gratuito.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10306 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

La strana coppia, Hamilton e Blandizzi alla Casina Pompeiana

Regina Della Torre  (ph Pino Attanasio) – Dirk Hamilton e Lino Blandizzi in concerto lunedì 28 maggio alla Casina Pompeiana di Napoli in Villa Comunale nei pressi dell’Archivio Storico della Canzone Napoletana

Comunicati

Arena Flegrea. Senese, 99 Posse, Foja e Gabriele Esposito

-Un’esplosione di suoni meravigliosi apre la stagione all’Arena Flegrea del Noisy Naples Fest, che, intanto, quest’anno ha raddoppiato e sta collezionando successi e sold out a Palazzo Reale. Sabato 17 giugno, alle 20.30,