Castagne e pedali, il ciclotour di Ciccio bike torna a Roccamonfina

Castagne e pedali, il ciclotour di Ciccio bike torna a Roccamonfina

Emanuele Vetriglia

-Conoscere il territorio pedalando è possibile e divertente. Dopo il grande successo durante i weekend della Sagra della Castagna e del Fungo Porcino a Roccamonfina, il ciclotour guidato in e-bike “Castagne e Pedali” organizzato da Ciccio Bike And Tour di Caserta replica per un’unica data anche nel mese di Novembre. L’appuntamento è per domenica 12 Novembre. Un’occasione per godere delle bellezze di Roccamonfina in e-bike grazie a questo ciclotour guidato che parte proprio dal centro del borgo.  Col ciclotour “Castagne e Pedali” si potrà pedalare lungo il castagneto di Monte Santa Croce e verso il Santuario della Madonna dei Lattani, attraversando sentieri e boschi attorno al borgo, esplorando le mura megalitiche dell’Orto della Regina e ammirando la vista spettacolare sul golfo di Gaeta.  Così racconta Ciccio, guida cicloturistica Federciclismo: «Da un anno, partendo dal mio store a pochi passi dalla Reggia di Caserta, guido turisti ed esploratori alla scoperta dei luoghi più belli dei nostri territori: Casertavecchia, Sant’Agata de’ Goti, il Belvedere di San Leucio. Pedalare in e-bike consente a tutti, senza fatica, di vivere a pieno le bellezze delle nostre terre». Il ciclotour “Castagne e Pedali” è disponibile per il mese di Novembre solo domenica 12, dalle 10 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30. Costo: 30€, include guida ed e-bike con accessori. Non resta che riservare la propria e-bike col giusto anticipo e godersi un’esperienza unica, adatta anche ai più piccoli, che in seggiolino non pagano mai. Per informazioni, contattare le pagine social di Ciccio Bike And Tour oppure telefonare al 366 450 9002.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 424 posts

Emanuele Ventriglia - Pubblicista, musicista e cantautore. Studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Primo piano

Un esoterico amore. Il libro di Saverio Ferrara al Duel Village

Maria Beatrice Crisci – Al Duel di Caserta la prima edizione dell’evento Leggi alla voce Graus Edizioni. Intervista a Saverio Ferrara autore del volume «Un esoterico amore»

Primo piano

I volteggi di Azazi incantano il pubblico del Settembre al borgo

Maria Beatrice Crisci ph Ciro Santangelo -Le rotazioni ipnotiche del danzatore turco Ziya Azazi hanno incantato il pubblico del Settembre al borgo, la rassegna giunta alla 51esima edizione in corso al

Cultura

L’Acquedotto Carolino, un ponte per il cielo a riveder le stelle

Maria Beatrice Crisci – «L’obiettivo di questa iniziativa è quello di dare importanza alla cultura e valorizzare le testimonianze, spesso sottovalutate o ignorate, del grande patrimonio storico ed artistico presente