Castel Volturno, presentato l’autunno di Elvira Delmonaco Roll
– È stato presentato presso la Sala “Miriam Makeba” dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Garibaldi” di Castel Volturno il libro “L’autunno avanza con passo leggero” di Elvira Delmonaco Roll.
L’iniziativa è stata promossa nell’ambito della rassegna “Le Piazze del Sapere – Letture di Gusto”, coordinata da Pasquale Iorio. Insieme all’autrice sono intervenuti Alfonso Caprio, docente di lettere, Mario Luise, già sindaco di Castelvolturno, e Giovanna Traetto, psicologa.
Pubblicato da Kimerik edizioni, il libro è una raccolta di vari racconti ed è suddiviso in tre diverse sezioni, ognuna caratterizzata da un proprio stile, linguaggio e trama: elementi tutti che convergono verso l’anima dell’autrice e contribuiscono a dare ad ogni storia una sincera autenticità.
“Lasciare una traccia di me attraverso la scrittura”, ha dichiarato Elvira Delmonaco Roll nel corso della manifestazione, dove ha poi lanciato la proposta di avviare un concorso letterario per dare opportunità a tutti coloro che sentono la necessità di scrivere.
Nel suo ultimo lavoro bibliografico, la scrittrice, ex insegnante e autrice di altri romanzi, ha evidenziato le proprie origini molisane, per quanto vive ed opera a Castelvolturno da molti anni, e ha messo in risalto anche le dimensioni narrative storiche e mitologiche dei vari racconti, costruiti attraverso una sorprendente eleganza di stile testuale.
Nel volume sono, inoltre, presenti alcune poesie, i cui versi sono stati stilati tramite una sequenza compositiva contraddistinta da un ritmo calzante e avvolgente che tende a sorprendere, in maniera immaginifica, ogni lettore.
About author
You might also like
Difesa dell’ambiente, Scienze Politiche ospita don Patriciello
-Sarà celebrata anche dal dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” la Giornata nazionale degli Alberi che ricorre domani, lunedì 21 novembre, ed istituita come ricorrenza
Sant’Anna. Il maltempo non ferma le celebrazioni in città
Maria Beatrice Crisci (Ph Carlo Riccio) – La festa della Santa Patrona Sant’Anna è una tradizione per Caserta che unisce grandi e piccoli. E neanche la pioggia caduta ieri abbondante sulla
Settembre al Borgo, si parte con la musica di Daniele Silvestri
Claudio Sacco –Settembre al Borgo 2020. Si alza il sipario. Daniele Silvestri inaugura mercoledì 2 settembre a Casertavecchia la 48esima edizione di Settembre al Borgo. Il festival diretto dal maestro