Catenapoeticalive, i versi vanno online per la seconda edizione
– È per domani domenica alle 18 l’evento web «Seconda Catenapoeticalive». L’iniziativa è del gruppo «Amici contro la noia». L’ideatore Nando Taccogna anticipa: «In questo periodo di quarantena forzata, con tutto il rispetto dovuto alle motivazioni di emergenza sanitaria e di conseguente contenimento sociale, quale migliore momento per continuare, seppure chiusi in casa, con l’ausilio di un pc e di una web cam a tessere contatti ed eventi attraverso il Gruppo di Fb Amici contro la noia? Da questa forzata esigenza è nata l’idea di creare attraverso la piattaforma online StreamYard degli eventi di volta in volta con performance poetiche, creative, divulgative». Ed ecco gli ospiti di questa seconda edizione: Antonella Serpico, preside dell’Iti-Ls Giordani di Caserta, Fausto Bellone, attore, regista e poeta casertano, Clarissa Costanzo, soprano, di fama nazionale, di origini casertane. La sorpresa sarà un noto musicista casertano.
Ci saranno, tra gli altri, gli amici Mena Zahora, Maurizio Messore e Tiziana Panera da Bologna, Samanta Chiostro da Perth in Australia, Titti Canzano e tanti altri. Nando Taccogna poi aggiunge: «Per la prima edizione di Catenapoeticalive, ho iniziato con delle performance poetiche a due con amiche e amici vicini o lontani ed è stata la volta di una poetessa piacentina, Caterina Certa, di Maurizio Messore e Tiziana Panera da Bologna; poi dell’eccellente attore, regista nonché poeta casertano Fausto Bellone che ha declamato i suoi versi, Samanta Chiostro anche in notturna dall’Australia, scrittori ed editori da Roma che hanno voluto offrire il proprio contributo con letture. Grato di aver riscontrato così tanto interesse da questa esperienza, nata fra le quattro mura domestiche, vi attendo alle prossime videochat live dal Gruppo fb Amici Contro Noia Eventi Informazioni Caserta».
About author
You might also like
Aeneas’ Landing di Gaeta, domenica 22 Wedding Day da favola
Maria Beatrice Crisci per Ondawebtv – Emozioni da vivere. Sarà questo il leitmotiv dell’evento in programma per domenica 22 dicembre all’AENEAS’ LANDING Resort di Gaeta, uno dei luoghi più suggestivi