Centrale del Garigliano, Zinzi al Tavolo della Trasparenza

Centrale del Garigliano, Zinzi al Tavolo della Trasparenza

Informare i cittadini sulle attività di decomissioning della Centrale nucleare del Garigliano riveste un’importanza fondamentale. Per questo ritengo necessario che il Tavolo della Trasparenza sia convocato quantomeno con cadenza semestrale in modo da garantire piena partecipazione alla cittadinanza attraverso le associazioni e i propri rappresentanti”.

Lo ha dichiarato il presidente della III Commissione speciale “Terra dei Fuochi, bonifiche, ecomafie” del Consiglio regionale della Campania, Gianpiero Zinzi, intervenuto al Tavolo della Trasparenza svoltosi presso la sede della Centrale nucleare a Sessa Aurunca e convocato in seguito a precisa richiesta di Zinzi.

Siamo lieti – ha continuato il consigliere regionale Zinzi – che l’assessore Bonavitacola abbia accolto la nostra sollecitazione, avanzata a seguito di numerose richieste provenienti dalle associazioni ambientaliste e dai cittadini attivi. L’incontro di oggi è stato utile per riattivare un confronto che mancava da due anni. Ora questo impegno dovrà diventare costante. Le porte della III Commissione resteranno poi aperte qualora si ravvisasse la necessità da parte della popolazione aurunca”.

Al termine della riunione Zinzi si è recato presso la sede del Consorzio Aurunco di Bonifica per portare la solidarietà ai dipendenti in presidio, annunciando che la battaglia da lui intrapresa da più di un anno in Consiglio regionale – con due interrogazioni e una missiva – proseguirà affinché la Giunta assuma su questa problematica una posizione chiara e immediata.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10224 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Casolla e Marcianise, restituite due tele e un presepe del ‘700

Luigi Fusco -Un’importante operazione di recupero di opere d’arte trafugate è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio di Napoli e dal Comando di Marcianise. Coadiuvati dalla Procura della

Primo piano

Medicina Vanvitelli, primi laureati con abilitazione immediata

Claudio Sacco -A Caserta ieri mattina si è svolta la prima seduta di Laurea “Abilitante” in Medicina e Chirurgia del Corso di Caserta dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Attualità

Elezioni Caserta. Iarrobino: contrasto alla violenza e progetti per le pari opportunità

Prevenzione e contrasto alla violenza, progetti per le pari opportunità e conciliazione, sono questi i tre principali temi su cui il candidato sindaco Gianfausto Iarrobino sta concentrando la propria attenzione,