Ceramiche d’autore, il sottopasso diventa la stazione dell’arte

Ceramiche d’autore, il sottopasso diventa la stazione dell’arte

Redazione

– Sabato 4 febbraio alle 10 apertura del sottopasso pedonale tra via De Martino e via Acquaviva.
Alle pareti le installazioni ceramiche a cura dell’associazione culturale Brise – SoloPezziUnici. «La cultura deve andare per le strade e nelle piazze per incontrare la gente», dice l’assessore alla cultura Enzo Battarra. L’assessore Massimiliano Marzo sottolinea: «I lavori sono terminati e durante l’inaugurazione di sabato faremo anche una simulazione per mostrare alla cittadinanza il funzionamento del sistema di allarme luminoso e sonoro installato per segnalare eventuali allagamenti».

Battarra aggiunge: «L’idea di utilizzare quel non luogo come galleria d’arte è stata dell’assessore ai Lavori pubblici in uno spirito di condivisione e continuità con quello che questa amministrazione sta portando avanti già da mesi, ossia caratterizzare gli spazi urbani privi di particolarità specifica attraverso idee, sentimenti, emozioni, ricordi espressi in forme artistiche. Nel convincimento che l’arte non deve essere relegata esclusivamente nei luoghi canonici come musei e pinacoteche, ma uscire per strada, nelle piazze, per incontrare la gente».

About author

You might also like

Attualità

Maddaloni mangia bene e vola in alto, vince spot della Pertini

– La salute entra in classe, non come materia a sé ma come un filo rosso che accompagna, sin da inizio anno scolastico, tutta la formazione degli alunni. La scuola

Primo piano

Commercialisti, riconoscimenti per i 50 e i 25 anni di lavoro

Maria Beatrice Crisci -L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta ha premiato i professionisti che svolgono la loro attività in provincia di Caserta e che hanno tagliato

Primo piano

2 ottobre: è la Festa dei Nonni, gli angeli custodi dei nipote

Maria Beatrice Crisci -Sempre presenti, teneri anche troppo e a volte anche severi. Sono loro i nonni, angeli custodi per i nipoti. E oggi due ottobre è la loro festa.