“Che notte” in scena al Piccolo Teatro Cts di Caserta
Pietro Battarra
– Sul palcoscenico del Piccolo Teatro Cts di via Louis Pasteur a Caserta per questo fine settimana ci sarà “Che Notte” per la regia di Antonio Denovo. L’appuntamento è per sabato 9 dicembre ore 20,30 e domenica 10 dicembre ore 18,30, in scena Mario Sorbello, e Tony Pasqua. E’ questo l’ottavo appuntamento della 18 esima stagione teatrale. Nella nota si legge: “Lo spettacolo è in due parti e affronterà il tema della follia nei suoi risvolti tragicomici. La prima parte sarà tratta dalle memorie di un pazzo di Leonida Tolstoj. Un monologo di grande impatto emotivo ed intenso. La ricerca del senso della vita diventa per ogni essere umano fondamento dell’ esistenza. Attraverso un racconto accorato e pieno di suspense, il protagonista narra la sua follia che in realtà non è. Nei meandri dell’esistenza umana il conflitto vita e morte costituisce un momento particolare ed intenso che può portare alla follia se manca l’aspetto della spiritualità. La seconda parte è invece un testo comico. Due matti in un manicomio sono alle prese con la scrittura di una sceneggiatura che ha avuto un inizio, ma che di notte in notte non ha mai un suo fine. Attraverso il grottesco e situazioni divertenti, la follia diventa una strumento per divertire ed allietare la platea. Talvolta, chi può mai dire che il folle non sia più razionale di colui che è invece ritenuto razionale? Ci si diverte, riflettendo. Tony Pasqua è un bravissimo attore caratterista/comico e Mario Sorbello un attore/regista con una verve creativa e alquanto grottesca in alcuni casi, ma che si concilia paradossalmente con il suo essere riflessivo”.
About author
You might also like
Arance della Salute, torna in piazza Dante l’iniziativa dell’Airc
Maria Beatrice Crisci -Tornano domani in piazza Dante a Caserta, i volontari Airc con le Arance della Salute, Miele e Marmellata di Airc. L’appuntamento è dalle 8. Saranno distribuiti, a
Santa Chiara, è il suo giorno! Il ricordo del monastero a Napoli
Luigi Fusco -Fondatrice dell’ordine delle Clarisse, Chiara d’Assisi, giovanissima, fu seguace di San Francesco, ma soprattutto del Signore. Proveniente da una famiglia benestante, fece la sua scelta contrariando il padre.
Cives 2.0, un successo al liceo Quercia per il progetto dell’Anci
(Comunicato stampa) -Grande successo al Liceo “Federico Quercia“, guidato dal Dirigente Scolastico Dott. Diamante Marotta, per il progetto “CIVES: STUDENTI VETTORI DI CITTADINANZA, DI COESIONE SOCIALE E DI INCLUSIONE EUROPE”