Che Storia! Il Baby Picnic Day sarà all’Escargo’ Garden
Tutti pronti per la Giornata internazionale del picnic? E’ domani! Sarà l’occasione migliore per portare i bambini all’aperto per una mattinata di sane attività formative a contatto con la natura, dopo i mesi di clausura forzata. Ci ha pensato la libreria indipendente casertana Che Storia a organizzare per domani dalle 10,30 alle 13 il Baby Picnic Day all’Escargo’ Garden, uno spazio verde all’interno della città di Caserta, in via Martiri delle Foibe 42.
Ma cosa si prevede per questa giornata? Sarà una merenda con letture a piedi nudi, fruscio di erba e bisbiglio dei rami. Il tutto sotto la regia di Cinzia Crisci. Ad accogliere i baby visitatori ci sarà Valeria Fusco, padrona di casa dell’Escargo’ Garden che evidenzia: «Qui al garden è il nostro modo informale ma curato nei particolari, di condividere esperienze anche con gli adulti. Non manca occasione, infatti, di organizzare picnic serali per poter gustare buon cibo da accompagnare con un calice di vino e magari della musica, ovviamente sotto le stelle».
Ci piace ricordare che la tradizione del picnic è nata in Francia nel 1600? Pique-nique era, infatti, la parola che si usava per gli eventi in cui ogni ospite portava qualcosa da spiluccare in compagnia!
About author
You might also like
Ucraina a Teatro. Galimberti in città con la Fabbrica Wojtyla
-Tempi di Guerra. Sarà Umberto Galimberti il testimonial d’eccezione del simbolico abbraccio tra una famiglia ucraina e una famiglia russa a Caserta organizzata da Fabbrica Wojtyla con il sostegno del Vescovo benemerito monsignor Raffaele Nogaro.
Castagne e pedali, il ciclotour di Ciccio bike torna a Roccamonfina
Emanuele Vetriglia -Conoscere il territorio pedalando è possibile e divertente. Dopo il grande successo durante i weekend della Sagra della Castagna e del Fungo Porcino a Roccamonfina, il ciclotour guidato in
Ravello, sul palco di Villa Rufolo l’Orchestra Giuseppe Verdi
Claudio Sacco – Al Ravello Festival sarà nuovamente protagonista l’Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi”. L’Orchestra torna sul palco del Belvedere di Villa Rufolo stavolta sotto la direzione di Ryan McAdams (foto copertina),