Chi è Pulcinella? Jury Monaco va in scena a Palazzo Fazio
(Comunicato stampa) – Per la sezione Teatri d’inclusione (Comico – Brillante) Curatore Sezione Fausto BELLONE
“CHI E’ PULCINELLA?” di e con Jury MONACO. Appuntamento DOMENICA 10 DICEMBRE 2023 – ORE 19.00 SALA TEATRO di PALAZZO FAZIO via Seminario 10 – Capua -JURY MONACO di Capua (CE)
CHI È PULCINELLA?
Viaggio nella storia e nell’anima di Pulcinella
TESTO E REGIA
Jury MONACO
INTERPRETE
Jury MONACO
NOTE
È un viaggio immaginario nella storia e nell’anima di Pulcinella, il racconto di una storia che ha
origini circa duemila anni fa partendo dalla Fabulae Atellane fino a giungere a Petito. Ma non
mancano i retroscena i misteri che da secoli aleggiano intorno alla figura del Cetrulo. Per la
prima volta si racconta un Pulcinella senza maschera con le sue stramberie e le sue angosce.
Lo spettacolo vuole essere anche un omaggio alla Commedia dell’arte periodo florido e rivoluzionario per il teatro italiano, infatti oltre a Pulcinella saranno presenti in scena tutte le maschere napoletane più rappresentative: ” Matamoros, Scaramuccia, Tartaglia, Teresina, Maccus e Felice Sciosciammocca”. È un esilarante e commovente One Man Show dove un unico attore vestendo i panni del mattatore interpreta ben otto personaggi. La Messinscena è un crogiuolo di storia, tradizione, versatilità ed amore profondo per la nostra terra – Info – Prenotazioni Fausto Bellone: 3456129167 – nonsolosiparioproduzioniteatrali@postecert.it Antonio Iavazzo: 3389924524 – info@antonioiavazzo.it
Gianni Arciprete: 3343638451 – gianniarciprete@libero.it
About author
You might also like
A testa alta. Carditello ospita il libro di Paolo Miggiano
Claudio Sacco – E’ per domenica 17 febbraio al Real Sito di Carditello la presentazione del libro A testa alta. Federico Del Prete: una storia di resistenza alla Camorra, di Paolo Miggiano.
Le elezioni sono on air su Ondawebtv
Le elezioni del 5 giugno sono in onda, sono on air OndaWebTv è pronta per raccogliere le sfide elettorali dei candidati in onda, donne e uomini pronti alla competizione.
Imparare l’inglese con Miss T, da oggi anche a Caserta si può
Alessandra D’alessandro -Arriva anche a Caserta il primo corso di inglese che entra nelle case. Si chiama “Miss T” il progetto di Annalisa Tirri, Daniela Lomio e Giorgia Forte che