Chirurgia della Tiroide. La Canonica incontra Vito De Pascale
Claudio Sacco
-Si parla di medicina alla Canonica di Piazza Ruggiero. L’ incontro del giovedì, ormai una tradizione, sarà centrato sulla chirurgia della tiroide. A parlarne alle 17 nella sede di piazza Ruggiero 1 a Caserta sarà il dottor Vito De Pascale. Tema della conferenza «Il mio contributo alla tiroidectomia: da Abulcasis al robot». Coordinerà la giornalista Anna Giordano.
Vito De Pascale è un chirurgo casertano di prestigio dalle tecniche innovative. A marzo 2018 ha ricevuto dall’Asl Napoli 2 Nord, dove attualmente presta servizio, l’incarico professionale di alta specializzazione in chirurgia della tiroide. Il relatore intreccerà la storia medico-chirurgica della tiroide con quella sua professionale, accennando alle esperienze nel campo della chirurgia, soffermandosi in particolare sulla tiroidectomia, percorrendone gli sviluppi a partire dallo storico chirurgo arabo Abulcasis.
About author
You might also like
La prima nata del 2024 è Nicole, eccola su RaiUno con Matano
(Redazione) -Nicole Cappelli è la prima nata del 2024 in Italia ed è venuta alla luce pochi secondi dopo lamezzanotte presso la Casa di Cura “Villa Fiorita” di Capua. Questo
Confermato. Il premier Renzi va a scuola a San Tammaro
A confermare la notizia già anticipata ieri mattina da Ondawebtv, l’onorevole Camilla Sgambato che in un comunicato diffuso oggi annuncia l’arrivo del Premier Matteo Renzi a San Tammaro lunedì pomeriggio per
Campania che legge, il viaggio della Scabec nel mondo dei libri
Da domani ogni giovedì la Scabec, società beni culturali della Regione Campania, propone “Campania che legge”, un’iniziativa promossa in collaborazione con campania>artecard e realizzata insieme con Napoli Città Libro per promuovere tutta la filiera del libro: