Ciak, si gira! La città del Foro ospita il commissario Ricciardi
– Continuano a Santa Maria Capua Vetere le riprese della serie televisiva prodotta dalla Rai «Il Commissario Ricciardi 2». Per la seconda stagione della fiction, infatti, sono state scelti come set il palazzo dell’ex Questura, il Corso Garibaldi con il Teatro e via Cappabianca. Per l’occasione, all’ambiente è stato fatto fare un salto indietro nel tempo, con auto e vestiti d’epoca. Le registrazioni sono cominciate lo scorso 1 agosto, proseguendo ogni giorno dalle 20 fino a tarda notte. E ad accogliere la troupe in città naturalmente il sindaco Antonio Mirra.
«Il commissario Ricciardi» è una serie basata sugli omonimi romanzi dello scrittore napoletano Maurizio de Giovanni. Ambientata in una Napoli degli anni trenta, la serie ha come protagonista Lino Guanciale, affiancato da Antonio Milo e dall’attore casertano Enrico Ianniello. La trama segue le indagini del commissario Luigi Alfredo Ricciardi, uomo di grande sensibilità in grado di vedere gli spettri delle vittime di morte violenta e di percepirne gli ultimi istanti di vita. La prima stagione, che ha avuto un riscontro particolarmente positivo da critica e pubblico, è stata rilasciata nel 2021 e conteneva scene girate a Capua. La messa in onda della nuova attesissima stagione è prevista per il 2023.
About author
You might also like
Il sushiman, più che uno chef un superman della ristorazione
Emanuela Ammendola* – Il sushi, pietanza a base di riso di origine asiatica, è oggi un piatto apprezzato e diffuso in tutto il mondo. Nato in Asia probabilmente intorno al
Chi ama non brucia, il libro di Carlo Comes al Buon Pastore
Redazione –Chi ama non brucia è il titolo del nuovo libro di Giuseppe Carlo Comes, pubblicato dalla società L’Aperia. La presentazione è per domani lunedì 3 marzo nella sala Moscati
Biennale, le ragioni di un successo. A Caserta e a Casagiove
Maria Beatrice Crisci – Un successo di pubblico alle inaugurazioni e nei giorni successivi, ma anche un “pienone” sul web. Cinquemila presenze all’opening al Belvedere, millecinquecento alla vernice a Casagiove.