Ciak, si parte! Carlo Verdone alla Reggia, diario di un maestro

Ciak, si parte! Carlo Verdone alla Reggia, diario di un maestro

(Maria Beatrice Crisci) – Tornano i “Maestri alla Reggia“, tornano nello stesso fantastico luogo dove il cinema è diventato di casa. Ed ecco Carlo Verdone protagonista nella Cappella Palatina venerdì 24 febbraio. Sarà infatti l’attore e regista romano a inaugurare la seconda edizione della rassegna. Riprendono le grandi interviste realizzate da Ciak con i protagonisti del cinema italiano. È un progetto culturale realizzato dall’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” in collaborazione con Ciak, il magazine di cinema diretto da Piera Detassis, e organizzato da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio.

Sarà Andrea Morandi a intervistare Carlo Verdone, a fargli raccontare il suo cinema e i grandi miti che lo hanno ispirato, da Federico Fellini a Peter Sellers, passando in rassegna trentasette anni di carriera.

Il ciclo di eventi, che quest’anno vede la collaborazione non solo della Reggia e dell’Associazione Amici della Reggia, ma anche del Comune di Caserta e della Camera di Commercio, sarà – come nella scorsa edizione – aperto al pubblico, oltre che agli studenti, ai docenti e al personale dell’Università.

I protagonisti della prima edizione della rassegna sono stati Matteo Garrone, Gabriele Muccino, Paolo Genovese, Giuseppe Tornatore e Gianfranco Rosi, candidato all’Oscar il prossimo 26 febbraio per Fuocoammare.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Mondo Prezioso: trionfa il corallo al salone della Gioielleria italiana

In chiusura la grande rassegna di gioielleria italiana, in corso al Tarì di Marcianise. In questi giorni il Tarì offre la presenza di oltre 470 espositori (tra soci ed aziende ospiti)

Spettacolo

Musica del Settecento, La Burrasca nella chiesa di Sant’Anna

Emanuele Ventriglia – Nella chiesa di Sant’Anna a Caserta domani sabato 9 dicembre alle 20,30 La Burrasca proporrà “Three for Two”, concerto di musica antica, in particolare della scuola napoletana,

Primo piano

Festa della Repubblica a Caserta, il programma dell’evento

Alessandra D’alessandro -Le celebrazioni per il 76º Anniversario della Fondazione della Repubblica, domani 2 giugno, si svolgeranno a Caserta in due momenti. La manifestazione si aprirà alle 10, come tradizione