Circolazioni fasciste, alla Vanvitelli seminario internazionale
-Il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania «Luigi Vanvitelli» ha organizzato per la giornata di mercoledì 19 ottobre il seminario Internazionale di Studi «Circolazioni Fasciste. Connessioni, vincoli, proiezioni tra Europa mediterranea e Cono Sur».
I lavori, coordinati da Elvira Falivene, inizieranno alle ore 10,15 e si svolgeranno presso la Sala Convegni A2 del dipartimento. Dopo i saluti istituzionali di Francesco Eriberto d’Ippolito, direttore del dipartimento, interverranno Francesca Canale Cama, Valerio Giannattasio, Raffaele Nocera e Gerardo Gaetano. Le tematiche trattate saranno «Prima dell’Impero, il fascismo nel Mediterraneo degli anni Venti», «La proiezione del fascismo italiano nel Cono Sur», «Il fascismo Italiano in Cile», «Los impactos del primer fascismo en Uruguay (1922-1939)».
Il Comitato scientifico e organizzativo che ha ideato e promosso la conferenza è formato da Francesca Canale Cama, Elvira Falivene, Valerio Giannattasio, Giuseppe Guarino, Gioia Scala, Rosa Schioppa.
About author
You might also like
I padroni del vaccino, la presentazione per R-Estate in Villa
-“I padroni del vaccino”. E’ il titolo del libro che sarà presentato lunedì 27 dalle ore 18.30, a Villetta Giaquinto nell’ambito della rassegna R-Estate in Villa 2022. Alla presentazione parteciperanno:
Villaggio dei Ragazzi. Giornate di orientamento per le scuole
-Per supportare gli studenti delle Scuole Medie e le loro famiglie nell’importante scelta delle Scuole Superiori, sabato 17, dalle 15.30 alle 19.00, e domenica 18 dicembre, dalle 9.00 alle 13.00, avranno luogo le Giornate di Orientamento organizzate dal
Tre notti all’Aperia, l’Estate da Re tra concerti ed eventi d’arte
Claudio Sacco -“Un’Estate da RE” nella splendida Aperia della Reggia di Caserta continua. Ben tre i prossimi imperdibili appuntamenti. Mercoledì 21 luglio sarà di scena l’Accademia D’Arcadia & Anagoor in “Et Manchi Pietà”, un progetto