Class on stage, lezioni in scena per la More Dance Studios
Maria Beatrice Crisci
– Una vera lezione di danza in pubblico. Questo è «Class on stage, lezioni in scena», lo spettacolo che la scuola di alta formazione professionale More Dance Studios diretta da Rossella Rocciola, proporrà domani 13 dicembre alle ore 18,30 sul palcoscenico del Teatro Città di Pace di Caserta.
«Quest’anno – sottolinea Rossella Rocciola – abbiamo preferito mostrare agli occhi del pubblico, soprattutto ai genitori la difficoltà e il lavoro che c’è dietro ogni lezione quotidiana dei nostri allievi. Ci sarà una evoluzione, dai corsi dei più piccoli ai più grandi per dimostrare quanto la tecnica di insegnamento si evolve, senza giochi di coreografie e magie. Anzi la magia stessa sarà la difficoltà in scena. E’ proprio lì che il danzatore si forma con le difficoltà della tecnica. Una vera e propria lezione che metterà in luce le complessità e i successi conseguiti negli anni».
Rossella Rocciola che è da poco tornata da San Pietroburgo, racconta: «L’accademia di danza Vaganova è una delle scuole di balletto più note al mondo dove le lezioni sono arte pura. Io nel mio piccolo cerco di riproporre nella mia scuola la magia di quanto ho studiato vivendo in quel luogo».
About author
You might also like
Carnevale Villa Literno 2020, sabato al via l’attesa kermesse
Pietro Battarra -Prende il via l’attesa kermesse del Carnevale a Villa Litereno. E’ questa la 35ª edizione e sarà ricca di ospiti: Maurizio Casagrande, Andreas Müller, Veronica Peparini, Luca Jurman
Concorso Che Storia, doppio successo del Liceo Amaldi-Nevio
Maria Beatrice Crisci – Due classi sul podio per il liceo Amaldi-Nevio di Santa Maria Capua Vetere. A Roma presso l’Archivio Centrale di Stato si è svolta la cerimonia di