Club Inner Wheel, successo per l’evento Pasqua di solidarietà

Club Inner Wheel, successo per l’evento Pasqua di solidarietà

Luigi Fusco

-Grande successo ad Aversa per l’iniziativa una Pasqua di solidarietà promossa dalla locale sezione dell’Inner Wheel, associazione femminile strettamente legata al Rotary di cui condivide ideali, finalità e obiettivi. Oltre cinquecento uova di cioccolato sono state donate a “chi vive un momento non sereno”.  Per tutto il periodo pasquale il Club Inner Wheel normanno del distretto 210 è stato impegnato in un’intensa attività filantropica donando, in maniera copiosa, uova di cioccolato, simbolo per eccellenza della dolcezza gastronomica che si assapora nel giorno della resurrezione di Cristo.

Le socie dell’associazione sono state, inoltre, sostenute dalla generosità di privati e di enti istituzionali operanti nella città di Aversa. Difatti, all’iniziativa hanno aderito la Comunità il Buon Samaritano, il Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giuseppe Moscati, l’Istituto Sagliano, la Comunità Santa Maria la Nova, la Festa della Pace e della Solidarietà organizzata dalla Caritas e la Comunità Ucraina.

Soddisfatta la presidente dell’Inner Wheel Aversa, Rossella Campanalunga, che ha evidenziato l’ottimo risultato riscontrato nel corso dell’attuazione del progetto, poiché ha messo in luce il ruolo del sodalizio concepito come una “grande famiglia composta da donne fortemente motivate, pienamente consapevoli di essere chiamate a supportare interessi fondanti della collettività, desiderose di rispondere sempre al meglio alle altissime sfide che questo momento storico sta presentando, aggravato anche dall’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 e dalle crisi umanitarie nei territori di guerra”. La stessa Campanalunga ha poi aggiunto che la “donazione delle uova è stata una piccola dimostrazione di affetto” voluta in un tempo di festa che si spera sia stato il più sereno possibile per chiunque, ma soprattutto per chi vive in situazioni di grave indigenza.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1142 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Carditello diventa Villaggio Reale per una domenica di eventi

Pietro Battarra – Cinque eventi dedicati alle eccellenze del territorio della Regione Campania. Il primo appuntamento è per domenica 3 marzo, dalle ore 10. Tutti gli eventi sono promossi dalla

Attualità

Panchina rossa al Buon Pastore, stop alla violenza sulle donne

Claudio Sacco – Si è tenuta ieri mattina sul Sagrato della Parrocchia Buon Pastore la cerimonia di dedicazione di una panchina rossa per dire basta alla violenza sulle donne. Un

Primo piano

La Reggia è un Museo Verde, intensificata la tutela del green

Luigi Fusco -Nell’ambito dell’iniziativa #ReggiaGreen #MuseoVerde sono state intensificate le operazioni di salvaguardia e tutela dei secolari alberi della Reggia di Caserta. L’attività è condotta dalla direzione del plesso vanvitelliano,