Colazione da Burri, aperitivo da Donzelli. Assaggi d’Arterrima

Colazione da Burri, aperitivo da Donzelli. Assaggi d’Arterrima

Maria Beatrice Crisci

donzelli- arterrima– Un incontro informale con Bruno Donzelli quello che si è svolto  da Arterrima in corso Trieste a Caserta. Dopo l’inaugurazione della mostra “Assaggi d’Arte”, l’artista ha voluto salutare gli amici con un aperitivo offerto dal gallerista Antonello Ricciardi. L’esposizione è a cura del critico Enzo Battarra.

Così, dopo la colazione futurista o da Burri o da Matisse e le tante altre colazioni con i protagonisti dell’arte dell’ultimo secolo, il picnic Schifano, ecco che arriva l’aperitivo da Donzelli con “assaggi ad arte”. Ma il maestro ha accolto in carne e ossa gli ospiti, concedendosi alle conversazioni, alle battute giocose, ai selfie.

È sempre un piacere incontrare Bruno Donzelli, tornato a esporre nella galleria casertana dopo il grande successo della mostra a Genova nel Museoteatro della Commenda di Prè. La verità è che, più che una galleria, Arterrima è una ospitale casa d’arte, uno splendido appartamento sulla via principale della città che apre le sue porte a eventi di carattere strettamente culturale.

“Sono veri e propri assaggi d’arte quelli di Bruno Donzelli”, scrive Enzo Battarra. “In esposizione ci saranno alcune opere storiche di maggiore formato e una serie di lavori recenti di più piccole dimensioni, gli assaggi appunto. Questa appetitosa produzione in scala ridotta mantiene tutto il fascino di un ironico viaggio nell’arte del secolo scorso. I colori brillanti cari a Donzelli raccontano le avanguardie storiche del ‘900, che vengono rivisitate alla sua maniera, giocando con i temi del surrealismo, del futurismo, dell’informale, dell’astrazione, della pop, fino alla street art. Tutto viene interpretato e raccontato nello stile di questo colto e al tempo stesso impertinente costruttore di immagini”. L’esposizione sarà visitabile fino a dicembre su appuntamento.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10078 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Invito all’Ordine, Giovanni Tariello a casa dei commercialisti

Regina Della Torre – “Espone…!” è il titolo della mostra personale di Giovanni Tariello inaugurata nella sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti Contabili di Caserta. L’esposizione rientra nella rassegna “Invito all’Ordine.

Comunicati

Estate maddalonese, all’arena gli Arteteca e Gianluca Manzieri

(Comunicato stampa) -Martedì 23 luglio, nell’arena della villa comunale “Imposimato” ci sarà lo spettacolo di punta dell’estate maddalonese. Un programma ricco e variegato, quello stilato dall’assessore alla cultura, allo sport

Primo piano

Creatività e didattica, Pietro Condorelli nel lockdown musicale

Magi Petrillo – Tante le storie da raccontare in corso di pandemia. Oggi nell’edizione casertana del quotidiano Il Mattino è il musicista Pietro Condorelli a narrare la sua condizione di