Colorito. Ecco lo spazio per chi ama ciò che mangia a due passi dalla Reggia
(Redazione) – Presentato alla stampa “Colorito”, lo spazio innovativo pensato per coloro che conoscono ed amano quello che mangiano destinato alla produzione, alla somministrazione ed alla vendita dei prodotti sani e garantiti della filiera agroalimentare campana. Luogo conviviale della salute e del gusto dove si potrà mangiare, incontrarsi, socializzare, consumare un caffè, acquistare cibi e bevande a poche centinaia di metri dalla Reggia di Caserta.
Alla conferenza stampa, coordinata dalla giornalista Brunella Cimadomo, hanno preso parte: Moreno Bellinzona (Direttore Vendite Gruppo Megamark), Pasquale Buonocore (Consulente di Progetto), Alfonso Gallo (Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno e Coordinatore Progetto QRCode Campania) e Paolo Masi (Docente Facoltà di Agraria Università di Napoli Federico II).
Colorito, è un progetto del Gruppo Megamark di Trani fondato dal Cavalier Giovanni Pomarico, una delle maggiori realtà del Sud-Italia nella distribuzione moderna (con oltre 400 supermercati in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria a insegna A&O, Dok, Famila, Iperfamila, Superò, Sunrise e SoleMarket, circa 2.800 dipendenti diretti e un miliardo di ricavi previsti nel 2016). Progetto che nasce in collaborazione con il manager partenopeo Pasquale Buonocore, autore insieme ad altri imprenditori del settore di alcune realtà di successo del food italiano.
L’inaugurazione si terrà domani giovedì 7 luglio, dalle ore 19,30, con la partecipazione di autorità locali e campane, importanti esponenti del mondo scientifico e tanti saranno gli ospiti vip che terranno a battesimo questo nuovo polo di eccellenze.
Nel complesso, esteso su un solo piano e diviso in varie aree adibite alla vendita, produzione e consumo, troviamo: la rosticceria napoletana e la pizza del giovane e bravo pizzaiolo Valerio Vuolo, il panuozzo gourmet di Raffaele Cardillo, Tommaso De Palma e Agostino Braccolino “Panuk”, la birra artigianale del Vesuvio “Maneba” di Nello Marciano, le carni di grande qualità certificata dell’azienda casertana “PeRoL Carni” di Alberto Rossetti e Massimiliano Peretti, il bar caffè “Kenon”, storico marchio della torrefazione napoletana, una panetteria e pasticceria artigianale, dove saranno realizzati i pani ed i lievitati per la prima colazione.
Lo Scaffale “Le Eccellenze dei Territori”: la scelta di diversi prodotti di eccellenza campana, dove c’è una forte prevalenza di tipicità casertane, tra cui diversi sono quelli che sono stati analizzati dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno ed evidenziati dal QRCode, un’App che consente di verificare la certificazione, la salubrità e l’origine degli stessi. Ancora, da tutto il territorio nazionale prodotti a marchio Dop e Igp e di piccole aziende artigianali di qualità. Una selezione accurata di materie prime destinate oltre che alla vendita, anche per la realizzazione di tutto ciò che sarà creato dagli artigiani e somministrato all’interno di questo meraviglioso progetto nato a Caserta.
Colorito aprirà al pubblico da venerdì 8 luglio prossimo dalle 7 alle 24 tutti i giorni, viale Carlo III presso Famila Superstore – Caserta.
About author
You might also like
Dipartimento di Architettura, l’Aula Magna intitolata a Gambardella
(Comunicato stampa) -Sarà intitolata ad Alfonso Gambardella l’Aula Magna del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Ateneo Vanvitelli. Architetto e storico dell’architettura, Gambardella è stato il fondatore della Facoltà di
Campania Teatro Festival, due prime assolute di prosa
-Due prime assolute di Prosa Nazionale e tre mediometraggi della Sezione Osservatorio Scuole. È questa l’offerta dell’11 giugno al Campania Teatro Festival diretto da Ruggero Cappuccio. Siamo ciò che ricordiamo. Il nostro presente e il nostro futuro sono
Al Cts si aspetta Godot, un Beckett secondo Cocciardo
(Enzo Battarra) – “La scelta di rielaborare lo straordinario testo di Beckett è legata a due fattori: riscoprire la comicità insita in un testo erroneamente scambiato spesso per accademico e