Commercialisti. A Roma l’Assemblea dei Presidenti degli Ordini
Regina Della Torre
– Si svolgerà il 24 e il 25 ottobre a Roma l’Assemblea dei Presidenti degli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili per discutere sulla proposta organica di riforma dell’Ordinamento professionale.
Il confronto era stato avviato dal Consiglio nazionale di categoria a fine maggio ed era proseguito il 4 luglio durante l’assemblea dei presidenti con una sessione aperta per la prima volta alla partecipazione degli iscritti, da cui è arrivato il via libera alla rivisitazione del Dlgs. 139/2005.
Nel frattempo, il Consiglio nazionale ha avviato un’interlocuzione con il Ministero della Giustizia per preparare il terreno alla riforma. Si tratterà ora di acquisire ulteriori contributi dagli Ordini e dagli iscritti e di trovare una sintesi sugli aspetti più significativi della legge sui quali intervenire (competenze, incompatibilità, accesso, tirocinio, sistema elettorale) per produrre un documento da presentare alla politica.
About author
You might also like
Relazioni digitali. A Caserta un workshop per gli imprenditori
Claudio Sacco – Un evento su come costruire valore attraverso la rete. Il titolo è Relazioni digitali. L’appuntamento è per giovedì 21 febbraio ore 14,30 alla Camera di Commercio di
Ordine Commercialisti Caserta, il presidente Luigi Fabozzi
Maria Beatrice Crisci – Ritorno all’Ordine dopo il periodo di lockdown. Il bilancio dei mesi trascorsi e l’impegno dei commercialisti nelle parole del presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli
Sovraidebitamento, protocollo tra Comune di Caserta e Ordine dei Commercialisti
Redazione -Protocollo d’intesa tra il Comune di Caserta e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta, avente ad oggetto la tutela delle persone in stato di sovraindebitamento.